Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Trapani 3-3

    CM STADIO: Brescia-Trapani 3-3

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia frena la sua striscia di vittorie consecutive. Il Trapani strappa un pareggio all'ultimo respiro con Pagliarulo dimostrando un'ottima organizzazione di gioco e buone individualità. Gol e spettacolo al 'Rigamonti': termina 3-3. La squadra di Bergodi culla il sogno della cinquina salvo poi incassare il pareggio proprio allo scadere dei minuti di recupero. Brescia in campo con la formazione migliore. Senza Paci squalificato spazio a Coletti in difesa e Grossi in mediana. Sodinha, al rientro, alle spalle di Caracciolo. Il Trapani di Boscaglia parte forte e crea qualche grattacapo a Cragno chiamato più volte alla grande parata. Dopo i pali di Grossi e Caracciolo, il Trapani passa: al 25' Mancosu fredda Cragno dopo un'azione personale. Trascorrono 5' e il Brescia pareggia. Terlizzi ferma una conclusione di Benali a botta sicura con il braccio. È calcio di rigore che Caracciolo trasforma: 1-1. Nel secondo tempo il Brescia passa subito in vantaggio. Al 3' della ripresa Budel calcia a rete trovando una deviazione che spiazza l'estremo Nordi. Ma il Trapani non demorde e raddrizza la sfida sul 2-2 al 14' con Nizzetto, trovando una bella volè su assist perfetto di Basso. Finale con molte emozioni. Di nuovo avanti il Brescia. Il 3-2 momentaneo lo mette a segno Benali (deviazione decisiva di Terlizzi) al 46'. Ma la paura di vincere accieca i biancoazzurri e Pagliarulo sigla il 3-3 a tempo scaduto, precisamente al 48': solo in area piccola tocca di testa sull'ultimo corner della gara.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Alessandro Budel: 'Abbiamo pensato che fosse già vinta. Dobbiamo farci un esame di coscienza per gli ultimi minuti. Non possiamo buttare al vento queste gare: per fare un campionato di vertice bisogna migliorare l'aspetto difensivo di squadra, non solo della difesa. Brescia a 30 punti in classifica? Siamo in zona play-off ma potevamo fare meglio. Almeno 10 punti ci mancano'.

    Il centrocampista del Brescia, Tommaso Coletti: 'Mi prendo le mie responsabilità. Sul gol del pareggio finale del Trapani ho sbagliato io. Ho perso l'uomo e chiedo scusa a tutti. Mi prendo le mie responsabilità, sono rammaricato. Abbiamo giocato benissimo. La sosta ci farà bene: recupereremo le forze e ripartiremo più determinati di prima'.

    TRAPANI

    L'attaccante del Trapani, Matteo Mancosu: 'Il pareggio è il risultato più giusto. Bella partita tra due squadre che amano giocare al calcio. Il mio gol? Stupito perchè di sinistro, ma il movimento è una cosa studiata in allenamento. Mancosu scoperto tardi nel calcio che conta? Sono cresciuto calcisticamente in Sardegna, forse sull'isola qualcuno si dimentica che anche lì possono nascere dei buoni giocatori'.

    Altre Notizie