Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Atalanta 1-2

    CM STADIO: Cagliari-Atalanta 1-2

    • Marco Matta
    Esordio amaro al 'Sant'Elia' per il Cagliari di Zeman, che esce sconfitto dalla sfida contro l'Atalanta. I bergamaschi vincono 2-1 e conquistano la prima vittoria della stagione. La squadra di Colantuono passa subito in vantaggio con Estigarribia, che al 4' raccoglie un cross dalla sinistra di Dramè e batte Colombi. Il Cagliari ribatte immediatamente al 6' con Farias, che imbeccato da Conti non riesce da buona posizione ad inquadrare la porta. Ancora Farias in evidenza al 11', con Sportiello attento sulla conclusione centrale del brasliano, e al 13' (gol annullato per fuorigioco di Avelar). La squadra di Zeman, ispirata da Cossu, macina gioco e crea pericoli alla porta di Sportiello prima con Crisetig al 16' (tiro deviato in corner) e poi sugli sviluppi dell'azione con Sau, il cui tiro al volo finisce alto. L'Atalanta resiste e non disedegna qualche sortita in avanti; al 21' un tiro inisdioso di D'Alessandro lambisce il palo alla sinistra di Colombi. Il finale di tempo è sempre di marca rossoblù, con Cossu, Avelar, Farias e Sau che tentano senza successo di ottenere il pareggio. Pareggio che potrebbe arrivare al 65' con Sau che da pochi passi indirizza verso la porta, con la difesa atalantina che salva sulla linea. Pochi minuti dopo l'Atalanta raddoppia: Dessena perde palla davanti alla difesa, Boakye ringrazia e beffa Colombi dalla distanza. L'ingresso di Ibarbo scuote i rossoblù, che accorciano le distanze all'85' grazie ad un calcio di rigore provocato dal colombiano e trasformato da Cossu.

    CAGLIARI

    Il portiere del Cagliari, Simone Colombi: 'Una sconfitta amara, perchè abbiamo creato tanto, giocando bene. L'Atalanta invece ha fatto due tiri in porta e due gol. Sul secondo gol loro erano in superiorità numerica, è stato bravo Boakye ad angolare bene il tiro. Al di là del risultato abbiamo disputato un'ottima partita, continuando a giocare così i punti arriveranno'.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Richmond Boakye: 'Una bella vittoria, merito di tutti, della squadra, della società, dei tifosi. Sono felice per aver contribuito a questa vittoria, devo ringraziare i compagni più esperti che mi stanno aiutando ad inserirmi e a crescere. Sul gol ho visto Colombi un po' fuori dai pali e ho mirato l'angolo, mi è andata bene. Il mio obiettivo è quello di lavorare sodo e seguire quello che mi dice l'allenatore'.
     

    Altre Notizie