Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Atalanta 2-1

    CM STADIO: Cagliari-Atalanta 2-1

    • Elisa Battistella

    Il Cagliari esordisce con una bella vittoria al 'Nereo Rocco', superando per 2-1 l'Atalanta di Stefano Colantuono. I padroni di casa partono subito forte, con un tiro dalla distanza di Naingollan, mentre Sau manca di poco la porta dei bergamaschi al 13'. L'Atalanta amministra il match e cerca di sfruttare le occasioni in contropiede, trovando il vantaggio su calcio d'angolo con una rete di Stendardo al 27'. La reazione del Cagliari è immediata e al 28' Naingollan trafigge Consigli. Nella ripresa i rossoblù continuano a spingere e al 63' Cabrera sigla il 2-1, dopo una bella combinazione con Pinilla e Murru. L'Atalanta prova a reagire, prima con un colpo di testa di Maxi Moralez al 68' e poi con Livaja, che al 75' spara altissima la palla del possibile 2-2.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Matias Cabrera: 'Siamo molto felici per questa vittoria, era importante iniziare bene il campionato. Siamo tutti molto concentrati e lavoriamo per ottenere fare una stagione importante. Abbiamo disputato un'ottima gara, contro un avversario tosto e difficile da battere come l'Atalanta. Adesso siamo già proiettati alla prossima partita, sperando di avere continuità di gioco e di risultati'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Guglielmo Stendardo: 'Sono dispiaciuto che il mio gol non sia bastato a vincere questa partita. Abbiamo avuto le nostre occasioni e non abbiamo saputo sfruttarle, anche se il Cagliari ha giocato un'ottima gara. Lavoreremo in settimana per migliorare e ottenere un risultato positivo già dalla prossima partita contro il Torino'.

    Altre Notizie