Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Bologna 1-0
CM STADIO: Cagliari-Bologna 1-0

CM STADIO: Cagliari-Bologna 1-0

  • Elisa Bonafede

Prima vittoria casalinga del Cagliari, che dopo l'exploit contro il Torino conferma il periodo positivo battendo 1-0 il Bologna, grazie ad una rete di Radja Nainggolan al 61'. Nella prima frazione di gioco è la squadra di Pioli ad andare più vicina al gol; al 12' l'ottimo Diamanti serve Gilardino che di testa colpisce il palo interno, la palla viene bloccata successivamente da Agazzi sulla linea di porta. La squadra di casa, ancora orfana di Cossu e Pinilla, non riesce ad essere incisiva negli ultimi sedici metri. Nella ripresa il Cagliari spinge con più decisione e al 61' arriva il gol-partita. Bella azione di Ekdal sulla sinistra, il pallone arriva a Nainggolan che dal limite dell'area scocca un tiro di piatto destro che si insacca all'incrocio dei pali. Il vantaggio galvanizza i rossoblù, che difendono con ordine e nel finale falliscono in due occasioni il gol per chiudere la gara.

CAGLIARI

Il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan: 'Siamo contenti perché finalmente stanno arrivando i risultati e quindi i complimenti. Pulga e Lopez ci hanno dato una carica in più, loro da giocatori hanno dato tantissimo per il Cagliari ed ora ci stanno trasmettendo l'amore per questa maglia e la voglia di vincere. Prima l'impegno non era mai mancato ma forse non eravamo spronati con la stessa intensità'.

BOLOGNA

Il difensore del Bologna, Nicolò Cherubin: 'E' stata una partita bugiarda, non meritavamo certamente di perdere. Soprattutto nel primo tempo abbiamo creato diverse difficoltà alla retroguardia del Cagliari. La sconfitta è arrivata grazie all'unico tiro in porta dei nostri avversari. In questo periodo ci gira male: dobbiamo stare sereni e lavorare con più determinazione per risalire in classifica'.

Altre Notizie