Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Cesena 2-1
CM STADIO: Cagliari-Cesena 2-1

CM STADIO: Cagliari-Cesena 2-1

  • Marco Matta
Primi tre punti del Cagliari targato Zola e prima vittoria casalinga della stagione. A farne le spese il Cesena, che esce sconfitto dal Sant'Elia per 2-1. I rossoblù passano in vantaggio all'11'; bella azione personale di Ekdal che semina tre avversari prima di essere atterrato in area. La conclusione dal dischetto di Joao Pedro è neutralizzata da Leali, ma sulla ribattuta del portiere cesenate lo stesso brasiliano insacca. Il Cesena reagisce e al 14' Cascione su punizione impegna il neo acquisto Brkic, che risponde bene deviando in corner. I rossoblù, pur senza molti titolari, raddoppiano al termine di una bella combinazione tra Joao Pedro e Donsah, con la conclusione del ghanese che non dà scampo a Leali. Nella ripresa gli ospiti cercano di rientrare in partita costringendo il Cagliari a difendersi e ad agire in contropiede. Dopo alcune occasioni capitate sui piedi di Brienza per il Cesena, il Cagliari non sfrutta l'opportunità di chiudere la gara con Donsah, Longo e Caio Rangel e nel finale rischia parecchio. All'89' infatti sempre Brienza approfitta di una disattenzione della difesa rossoblù e insacca alle spalle di Brkic.

CAGLIARI

Il centrocampista del Cagliari, Godfred Donsah: "Era una partita importantissima da vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Non abbiamo messo in mostra un bel calcio, ma abbiamo combattuto sino al termine per ottenere questi tre punti fondamentali. Sono molto contento per aver segnato il mio primo gol in serie A e contribuito a questa vittoria".

CESENA

Il difensore del Cesena, Antonio Mazzotta: "C'è tanto rammarico perchè abbiamo regito troppo tardi. Nel secondo tempo abbiamo messo alle strette il Cagliari, sono convinto che se giochiamo così riusciano a riprenderci. Non molleremo sino alla fine del campionato, questo è certo. Crediamo nella salvezza e oggi lo abbiamo dimostrato lottando sino al 95'".
 

Altre Notizie