Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Inter 1-1

    CM STADIO: Cagliari-Inter 1-1

    • Elisa Battistella

    Il Cagliari ferma l'Inter al 'Nereo Rocco' di Trieste, vero e proprio tabù per la squadra nerazzurra. In un campo pesante a causa della pioggia, Mazzarri sceglie di fare turnover, schierando Pereira, Rolando, Belfodil e Kovacic dal 1'. Parte meglio l'Inter, che si rende subito pericolosa con Guarin al 7', mentre al 23' Agazzi compie un ottimo intervento su un colpo di testa di Belfodil. Il Cagliari si difende con ordine, impegnando anche Handanovic al 28' con Pinilla e al 40' con una punizione di Conti. Nella ripresa Mazzarri inserisce Icardi per dare maggiore profondità alla manovra ed è proprio l'argentino ex Samp a portare in vantaggio i nerazzurri al 75', dopo un'ottima combinazione con Guarin e Nagatomo. L'Inter sembra avere la vittoria in pugno, ma un tiro dalla distanza di Nainggolan, deviato da Rolando, riporta la partita in parità all'83'. Mazzarri tenta la carta Milito per ottenere i tre punti, ma la formazione nerazzurra non riesce ad andare oltre l'1-1. Il pareggio sta stretto all'Inter, soprattutto per le occasioni avute nel primo tempo.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Davide Astori: 'Siamo stati bravi a raddrizzare una partita che sembrava già persa, ottenendo un pareggio prezioso contro una grande squadra come l'Inter. Purtroppo il campo pesante ha condizionato la nostra prestazione e non abbiamo potuto esprimere al 100% il nostro gioco'.

    INTER

    Il difensore dell'Inter, Rolando: 'Sono stato molto contento di aver esordito con la maglia dell'Inter oggi, peccato non averlo fatto con una vittoria. Purtroppo abbiamo avuto un po' di sfortuna e non abbiamo saputo sfruttare tutte le occasioni che abbiamo avuto. Sono felice di aver ritrovato mister Mazzarri e penso che, in appena pochi mesi, sia riuscito a darci una grande identità di gioco a questa squadra'.

    Altre Notizie