Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Lazio 1-0

    CM STADIO: Cagliari-Lazio 1-0

    • Elisa Battistella

    Il Cagliari saluta il campionato con una vittoria al 'Nereo Rocco' di Trieste, battendo per 1-0 la Lazio di Vladimir Petkovic. Nel primo tempo è la Lazio ad avere il pallino del gioco, mentre il Cagliari è attento in fase difensiva, per poi ripartire in contropiede. Klose spreca un cross col contagiri di Lulic al minuto 17, mentre al 20' il tedesco tenta la conclusione dai venti metri. A primo tempo quasi scaduto, Avelar sorprende Marchetti su calcio d'angolo, ma la palla sfiora il palo. Nella ripresa i padroni di casa partono più convinti, mentre la Lazio sembra meno efficace rispetto alla prima frazione di gara. Il vantaggio dei rossoblù arriva su punizione al 75', con Dessena che trova il tap-in vincente e beffa Marchetti. La Lazio cerca disperatamente il pareggio, ma il Cagliari controlla il match senza affanni fino al 94'. Il Cagliari conclude il campionato con 47 punti, dopo la salvezza ottenuta con largo anticipo, già alla 32° giornata. La Lazio, invece, punterà sul derby di Coppa Italia del 26 maggio per ottenere la qualificazione diretta in Europa League.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Marco Sau: 'Questa vittoria è molto importante, perché abbiamo chiuso bene una stagione che era iniziata in modo molto difficile per noi. Grazie a un gruppo unito e a un vero spirito di squadra, siamo riusciti a superare tutti gli ostacoli. L'unico dispiacere è di non aver potuto festeggiare questo risultato nel nostro stadio, a Cagliari, ma speriamo di poter tornare a giocare a casa nostra dalla prossima stagione'.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Cristian Ledesma: 'Siamo dispiaciuti di questa sconfitta, perché non è meritata per quanto si è visto sul campo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel quale avremmo dovuto concretizzare meglio le nostre occasioni. Nel secondo tempo abbiamo giocato meno bene e abbiamo permesso al Cagliari di colpire in contropiede, che è la loro specialità. Avremmo preferito chiudere la stagione con una vittoria, ma siamo stati sfortunati. Per il momento non pensiamo ancora al derby di Coppa Italia, al quale ci dedicheremo a partire da martedì'.

    Altre Notizie