Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Milan 1-1

    CM STADIO: Cagliari-Milan 1-1

    • Marco Matta
    Termina 1-1 l'avvincente sfida tra Cagliari e Milan, con la squadra di Zeman che ha più volte rischiato di far sua l'intera posta in palio. I rossoblù hanno infatti creato le occasioni più pericolose, soprattutto nella prima frazione di gara. Al 4' Ibarbo mette i brividi alla difesa rossonera, che riesce a respingere la conclusione del colombiano con Abbiati ormai battuto. Il Milan si vede poco, mentre i padroni di casa spingono con più determinazione trovando il gol del vantaggio grazie ad Ibarbo che al 24' di testa supera Abbiati in uscita, su splendido assist di Sau. Al 32' Ibarbo restituisce il favore a Sau, ma questa volta Abbiati è pronto sulla conclusione del centravanti sardo. La squadra di Inzaghi trova il gol del pareggio grazie ad una invenzione di Bonaventura, che al 34' vede Cragno fuori dai pali e lo beffa con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa il ritmo cala leggermente, ma le occasioni non mancano, soprattutto per i padroni di casa. Al 58' Conti sfiora l'incrocio dei pali su punizione. Il Milan si fa vivo al 51' con El Shaaraawy che, dopo una bella combinazione Torres-Honda, vede il suo tiro ribattuto in corner dalla difesa rossoblù. La squadra di Zeman non si arrende e a un minuto dal termine il neo entrato Farias si divora il gol della vittoria a tu per tu con Abbiati.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Victor Ibarbo: "C'è molto rammarico perché volevamo vincere a tutti i costi questa partita, soprattutto per il pubblico che è accorso numeroso e ci ha incitati per tutta la partita. Abbiamo giocato molto bene contro una grande squadra, siamo scesi in campo determinati e con la giusta serenità. Peccato per l'occasione che ho fallito nei primi minuti. Nella ripresa loro erano messi meglio in campo, ma noi ci abbiamo creduto sino alla fine".

    MILAN

    Il centrocampista del Milan, Giacomo Bonaventura: "Complimenti al Cagliari perchè ci ha messo in difficoltà, ha giocato una grande partita. Noi dobbiamo sicuramente migliorare. Il gol? Ho visto il portiere fuori dai pali, volevo mettere la palla in mezzo per i compagni, poi invece è uscito un tiro che ha superato Cragno, sono contento".
     

    Altre Notizie