Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Napoli 1-1

    CM STADIO: Cagliari-Napoli 1-1

    • Marco Matta

    Finisce in parità l'anticipo tra Cagliari e Napoli, con i gol di Nenè ed Higuain entrambi messi a segno nella prima parte della partita. Inizia bene il Cagliari, che attacca con determinazione e mette in difficoltà la retroguardia partenopea. Nenè è protagonista dei primi dieci minuti; al 5' segna ma in fuorigioco, al 9' su invito di Astori batte di sinistro Reina per il vantaggio rossoblù. Al 13' il centravanti brasiliano è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Lopez manda in campo Pinilla. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con Nainggolan al 16', il cui tiro al volo è respinto da Reina, ma è il Napoli a trovare la rete grazie ad Higuain che al 19' trasforma un calcio rigore concesso per un contatto tra Astori e Pandev. Nella ripresa i rossoblù chiudono bene gli spazi e ripartono in contropiede ma non riescono ad impegnare Rafael, subentrato a Reina allo scadere del primo tempo. La squadra di Benitez recrimina sul gol annullato a Callejon al 72' (bella esecuzione al volo) per il fuorigioco di Pandev che si trovava sulla traiettoria. Alla fine il pareggio sta bene al Cagliari, che allunga la serie positiva, un po' meno al Napoli che rallenta la corsa verso il secondo posto.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Nenè: 'Siamo entrati in campo con la testa giusta ed abbiamo iniziato bene contro una grande squadra come il Napoli. Alla fine abbiamo conquistato un punto importantissimo per la classifica. Mi dispiace per l'infortunio, spero non sia grave e anche per l'ammonizione che ho preso in occasione del gol annullato ma non avevo proprio sentito il fischio dell'arbitro'.

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Blerim Dzemaili: 'Abbiamo giocato una buona partita, cercando sempre di creare azioni pericolose, ma ci è mancato l'ultimo passaggio. Il Cagliari si è difeso bene accontentandosi del pareggio; peccato per il gol annullato a Callejon per un fuorigioco dubbio, potevamo chiudere il 2013 con una vittoria. Ora l'obiettivo è il secondo posto e credo che siamo anche attrezzati per vincere l'Europa League'.

    Altre Notizie