Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Parma 1-0

    CM STADIO: Cagliari-Parma 1-0

    • Marco Matta
    Il Cagliari conquista i tre punti e la matematica salvezza battendo 1-0 il Parma. Decisivi il rigore trasformato da Pinilla e le parate dell'esordiente Marco Silvestri. Partono bene i rossoblù, con Eriksson che al 6', servito da Ibraimi, impegna Mirante con un diagonale, deviato in corner dal portiere emiliano. Il Parma risponde con Antonio Cassano, che al 10' tenta la conclusione a rete ma Astori devia in angolo. Ancora Cassano protagonista al 22', con un calcio di punizione che Silvestri respinge in angolo. Gli emiliani attaccano con più insistenza e sempre Cassano al 31' si rende pericoloso con un tiro che termina di poco fuori. Al 35' il Cagliari passa in vantaggio: Lucarelli ferma irregolarmente Dessena in area, dal dischetto Pinilla spiazza Mirante. Nella ripresa il Parma inizia subito all'attacco: al 51' Silvestri salva la porta sul colpo di testa di Acquah. Ma due minuti dopo la squadra di Donadoni rimane in dieci per il rosso diretto comminato dall'arbitro Gervasoni a Felipe, reo di aver dato una manata a Rossettini. Nonostante l'inferiorità numerica, il Parma non si arrende e attacca con continuità creando diversi pericoli con Biabiany, Amauri (miracolo di Silvestri all'83' sul colpo di testa dell'italo-brasiliano) e Acquah, che in pieno recupero sfiora il pareggio (decisiva la deviazione di Silvestri in angolo). Dal canto suo il Cagliari ha agito in contropiede, non riuscendo a finalizzare con Sau alcune occasioni per mettere al sicuro il risultato.
    CAGLIARI

    Il portiere del Cagliari, Marco Silvestri: 'Sono molto contento, un esordio così lo sognavo, il Cagliari ha vinto e io non subìto gol. Il futuro? Spero di restare, qui a Cagliari mi trovo benissimo, ho un ottimo rapporto con il mister e con il gruppo. Purtroppo non dipende da me ma dal d.s. Salerno; fosse per me non avrei alcun dubbio'.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Massimo Gobbi: 'Peccato, perchè siamo riusciti a creare molte occasioni. Abbiamo buttato via il primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo imposto il nostro ritmo e solo la bravura della difesa del Cagliari ci ha impedito di pareggiare. Ho visto un bel Cagliari, tosto e ben messo in campo'.

    Altre Notizie