Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Pescara 1-2

    CM STADIO: Cagliari-Pescara 1-2

    • Elisa Bonafede

    Esordio amaro per il Cagliari davanti al proprio pubblico: il Pescara espugna Is Arenas battendo i rossoblù per 2-1, grazie alle reti di Terlizzi (50') e Weiss (75'). Per il Cagliari gol della bandiera di Mauricio Pinilla all'82'. I biancoazzurri allenati da Stroppa si presentano con un pallonetto di Colucci che al 6' vede Agazzi fuori dai pali, ma la conclusione finisce di poco a lato. Per il resto del primo tempo c'è solo il Cagliari in campo. Dopo vari tentativi di un Ibarbo a tratti incontenibile, la squadra rossoblù si rende pericolosa con Sau al 38', il cui diagonale trova pronto Perin. Il portiere ospite protagonista un minuto dopo quando respinge il tiro a botta sicura di Dessena, il cui secondo tentativo si stampa sul palo. La squadra di Ficcadenti vuole chiudere il tempo in vantaggio, ma ancora Perin al 43' salva su Pinilla. Ad inizio ripresa arriva la doccia fredda per la squadra di casa: al 50' Terlizzi porta in vantaggio il Pescara grazie ad un calcio di punizione che si insacca alla destra di Agazzi, ingannato da una deviazione della barriera. Piove sul bagnato per il Cagliari che, dopo l'espulsione di Rossettini al 55' per doppio giallo, subisce il raddoppio al 75' grazie a Weiss che supera Agazzi con un tiro a giro. All'82' il Cagliari accorcia le distanze con Pinilla su rigore concesso per un fallo di mano di Terlizzi, e sino al termine assedia l'area avversaria senza tuttavia trovare il pareggio.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari, Marco Sau: 'La partita di oggi era l'occasione giusta per riscattarci, purtroppo è andata male. E' mancata la concretezza, abbiamo creato tanto soprattutto nel primo tempo ma non siamo riusciti a passare in vantaggio. Poi il loro gol ci ha tagliato le gambe e dopo l'espulsione di Rossettini la partita è diventata ancora più in salita. Stiamo attraversando un periodo sfortunato, l'unica soluzione è lavorare sodo in settimana per rifarci subito sin dalla prossima gara'.

    PESCARA

    Il difensore del Pescara, Christian Terlizzi: 'Sul gol siamo stati fortunati. Volevo calciare forte, poi le deviazioni hanno fatto il resto. Abbiamo fatto una buona gara anche se in alcuni momenti abbiamo sofferto un po' troppo. Dobbiamo sicuramente lavorare di più per acquisire una mentalità vincente, ma siamo sulla buona strada'.

    Altre Notizie