Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Sampdoria 2-2

    CM STADIO: Cagliari-Sampdoria 2-2

    • Marco Matta
    Il Cagliari conquista il primo punto in casa, pareggiando 2-2 contro una buona Sampdoria. La squadra di Zeman ha un discreto avvio di partita, rendendosi pericolosa con Dessena (5'), Cossu (16') e Ibarbo (26'), ma è la Sampdoria a sbloccare il risultato. Al 28' uno schema su calcio di punizione consente a Gabbiadini di presentarsi solo davanti a Cragno e siglare il vantaggio. Il Cagliari non concretizza l'unica occasione capitata a Ekdal al 37', dopo una bella combinazione Sau-Cossu, e la Sampdoria colpisce ancora con Obiang, che al 39' supera Cragno con una bella conclusione dalla distanza. Ad inizo ripresa i blucerchiati hanno l'occasione per chiudere la gara, ma prima il palo ferma la conclusione di Gabbiadini, poi Benedetti si oppone con il corpo sulla linea di porta al tiro di Obiang. Al 58' l'episodio che da il via alla rimonta rossoblù: il neo entrato Donsah serve Ibarbo che viene fermato irregolarmente in area di rigore da Cacciatore. Il difensore sampdoriano, già ammonito, viene espulso e dal dischetto Avelar accorcia le distanze. La squadra di Mihajlovic in dieci non riesce a contenere gli attacchi del Cagliari, che al 77' ottiene il pareggio grazie al bomber Sau, che da centro area batte Romero con un preciso rasoterra.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Simone Benedetti: "Abbiamo giocato una buona gara contro una squadra che merita sicuramente la posizione che occupa in classifica. Dopo il pareggio abbiamo rischiato anche di vincere. Sotto di due gol non ci siamo arresi ed abbiamo messo in campo la cattiveria che mister Zeman ci chiede. Per quanto mi riguarda è stato un ottimo esordio, sia io che il mio compagno di reparto Capuano ci siamo fatti trovare pronti. Sono stati bravi anche gli altri due esordienti, Donsah e Caio Rangel, il cui ingresso ha cambiato la partita".

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Joseph Alfred Duncan: "C'è molta delusione per i tre punti persi, dovevamo chiudere prima la partita. L'espulsione e il rigore hanno indubbiamente cambiato la partita, in inferiorità numerica abbiamo sofferto molto il Cagliari".
     

    Altre Notizie