Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Trapani 4-1

    CM STADIO: Cagliari-Trapani 4-1

    • Marco Matta
    Il Cagliari conferma l'imbattibilità interna, superando con un secco 4-1 il Trapani e restando sulla scia della capolista Crotone. Dopo i primi venti minuti nei quali la squadra di Serse Cosmi si è dimostrata più intraprendente dei padroni di casa, il Cagliari trova il gol del vantaggio e si sveglia dal torpore. Al 23' Melchiorri ruba palla a Scognamiglio, serve al centro per Farias che da due passi deposita in rete. La coppia d'attacco rossoblù colpisce ancora al 30': Melchiorri serve Farias in area, il brasiliano con una serie di finte disorienta i difensori avversari e fa partire un preciso sinistro che si insacca alle spalle di Nicolas. Il raddoppio galvanizza la squadra di Rastelli, che sulle ali dell'entusiasmo al 42' trova il gol del 3-0 con Pisacane che di testa insacca sul calcio d'angolo di Di Gennaro. Nella ripresa il Trapani, nonostante il pesante passivo, costringe il Cagliari nella propria metà campo e prima coglie in pieno la traversa con un tiro dai venticinque metri di Rizzato, poi al 57' va in gol con Scognamiglio, che svetta più in alto di tutti sull'angolo di Scozzarella e batte Storari. Il gol subito scuote i rossoblù che si riportano in avanti con lo scatenato Farias. Il brasiliano al 73' supera Nicolas in uscita ma Pagliarulo gli nega la tripletta salvando sulla linea di porta ed al 79' cerca il gol capolavoro, aggirando il portiere ospite e tentando di mettere in rete di tacco, ma i difensori siciliani ribattono in corner. Il gol del definitivo 4-1 arriva all'83' grazie al neo entrato Giannetti che scarica un potente destro alla spalle di Nicolas, su passaggio del solito Farias.

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "Abbiamo impiegato venti minuti per carburare, ma quando andiamo in vantaggio ci sciogliamo e ci esprimiamo al meglio. Non mi sono piaciuti i dieci minuti della ripresa dove ci siamo rilassati concedendo troppo al Trapani che infatti ne ha approfittato colpendo una traversa e segnando un gol. E questo mi ha dato molto fastidio, perchè una squadra che vuol vincere il campionato non può subire un gol a partita. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare tanto. Sul 3-0 abbiamo dato una speranza alla squadra avversaria e questo non deve succedere. Per fortuna davanti abbiamo dei giocatori come Farias, che oggi è stato il vero mattatore. Abbiamo un'ottima media, su nove partite ne abbiamo vinto sei, ora dobbiamo migliorare in trasferta".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Il risultato non deve ingananre, oggi il Trapani c'era, eccome. La vittoria del Cagliari è strameritata, ma non era una partita da 4-1. Abbiamo giocato per venticinque minuti consecutivi nella metà campo del Cagliari, nei quali abbiamo fatto possesso palla e costruito ottime trame di gioco. Poi però abbiamo commesso tanti errori e il Cagliari è stato spietato. Soprattutto sul primo gol e sul terzo dove Pisacane, che non è un gigante, ha potuto saltare indisturbato. Sono dispiaciuto e arrabbiato per gli errori clamorosi, ma al tempo stesso analizzando la partita non posso negare che anche sotto di tre gol abbiamo messo in difficoltà il Cagliari, colpendo una traversa e segnando un gol". 
     

    Altre Notizie