Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Udinese 4-3

    CM STADIO: Cagliari-Udinese 4-3

    • Marco Matta
    Il Cagliari saluta il suo pubblico e la serie A battendo per 4-3 l'Udinese. La squadra di Festa, pur con ritmi non elevati, mostra un buon calcio, con Mpoku e Joao Pedro ispiratori della manovra offensiva e il giovane Barella che offre loro un ottimo sostegno. Al 10' ci prova Joao Pedro ma il suo tiro viene respinto da Scuffet. Ha più fortuna al 13' Sau, che sull'assist di Mpoku, difende bene il pallone e insacca alle spalle del portiere bianconero. Il raddoppio del Cagliari arriva al 19' con un calcio di punizione di Joao Pedro che da oltre venti metri batte Scuffet. L'estremo difensore friulano si riscatta al 27' respingendo il tiro da distanza ravvicinata di Murru. L'Udinese si sveglia sul finire del primo tempo: al 38' il colpo di testa di Heurtaux termine di poco alto, al 41' Bruno Fernandes impegna Brkic dalla distanza e al 44' Aguirre accorcia le distanze battendo da pochi metri il portiere rossoblù. Nella ripresa dopo i tentativi di Sau e Cop arriva il gol di Mpoku al 79' che insacca di potenza alle spalle di Scuffet. Due minuti dopo la squadra di Stramaccioni va in gol con Bruno Fernandes con un tiro dal limite che si insacca all'incrocio dei pali, poi lo stesso centrocampista bianconero all'85' segna nella propria porta deviando un cross di Murru. Chiude la girandola di reti Thereau all'87' che di piatto batte Brkic per il definitivo 4-3. Al termine della partita i tifosi omaggiano Conti, Cossu e Pisano che chiudono la loro avventura in rossoblù.

    CAGLIARI

    Il difensore del Cagliari, Nicola Murru: "C'è tanta rabbia per aver termminato il campionato a soli tre punti dall'Atalanta, squadra che secondo me non ha molto di più rispetto a noi. La serie B non è facile, ma abbiamo gli stimoli giusti per ritornare subito in A. Personalmente speravo di giocare di più quest'anno. Ho un contratto sino al 2019, ora decideremo con il presidente il mio futuro. Ringrazio personalmente Conti, Cossu e Pisano, mi hanno aiutato tantissimo ad inserirmi in prima squadra, è una brutta sensazione vederli lasciare questa maglia".

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Rodrigo Aguirre: "Sono molto contento per il mio primo gol in A, peccato che sia arrivato nell'ultima partita di campionato. Non è stato facile entrare a freddo, poi piano piano mi sono aambientato e il gol mi ha caricato ancora di più. E' da un anno che non gioco novanta minuti, per questo sono contento di aver giocato bene".
     

    Altre Notizie