Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Verona 1-0

    CM STADIO: Cagliari-Verona 1-0

    • Marco Matta
    Il Cagliari interrompe il digiuno di vittorie, battendo 1-0 il Verona, giunto alla quarta sconfitta di fila. Decisiva la rete del brasiliano Nenè al 31'. Lopez rivoluziona la squadra, schierando Cabrera, Nenè e Ibraimi dal primo minuto, rinunciando a Cossu, Ibarbo e Pinilla, con Sau addirittura in tribuna. Sin dall'inizio si vede che è un Cagliari diverso dalle ultime deludenti prestazioni; Ekdal dirige con sapienza le operazioni a centrocampo ben supportato ai lati da Vecino ed Eriksson. Il Verona appare invece troppo attendista e il suo tridente non punge; così il Cagliari prende in mano le redini del gioco e si rende insidioso con Ekdal al 6' (tiro deviato da Rafael in angolo), Eriksson (17'), Nenè (colpo di testa di poco alto al 23') e Ibraimi  (29'). Il gol non tarda ad arrivare: al 31' Pisano pennella un cross per la testa di Nenè che non sbaglia e porta in vantaggio i rossoblù. Lo stesso brasiliano al 42' ha sui piedi la palla del raddoppio dopo una bella combinazione con Ibraimi; tuttavia, solo davanti a Rafael, conclude di potenza ma centralmente consentendo al portiere gialloblù di salvarsi in angolo. Il raddoppio potrebbe arrivare ad inizio ripresa, ma al 55' il palo ferma il diagonale del neo entrato Ibarbo. Ancora il colombiamo si rende pericoloso al 64', con un'azione ubriacante nell'area veronese terminata però con un tiro alto sulla traversa. Il Verona è più propositivo rispetto al primo tempo, ma i tentativi di Toni (67', 80' e 90') vengono neutralizzati dalla difesa rossoblù, consentendo così al Cagliari di conquistare tre punti fondamentali in chiave salvezza.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Sebastian Eriksson: 'Abbiamo giocato una bella partita e fatto un bel passo in avanti verso la salvezza. Siamo stati bravi nel giocare velocemente la palla, e oltre al gol abbiamo creato almeno cinque nitide occasioni. Sia io che gli altri miei compagni che giochiamo meno, oggi abbiamo dimostrato che siamo forti e che possiamo dare il nostro contributo importante alla squadra'.

    VERONA

    Il portiere del Verona, Rafael: 'C'è poco da dire, purtroppo è un periodo che non riusciamo a far punti. In questa fase del campionato affrontiamo squadre affamate di punti, ma anche se noi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo non dobbiamo mollare, i nostri tifosi non lo meritano. Abbiamo iniziato bene il campionato e vogliamo concluderlo nel migliore dei modi; serve maggiore cattiveria e concentrazione per riprendere la strada giusta'.
     

    Altre Notizie