Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Entella 1-0. Rastelli: 'Ho visto maturità'

    CM STADIO: Cagliari-Entella 1-0. Rastelli: 'Ho visto maturità'

    • Marco Matta
    Il Cagliari si riprende la vetta della classifica, battendo per 1-0 la Virtus Entella. Basta un rigore trasformato da Farias al 72' per conquistare i tre punti e rispondere al Crotone, ieri vittorioso nell'anticipo contro il Bari. La squadra di Rastelli è apparsa in difficoltà, soprattutto a centrocampo, mentre i liguri hanno disputato una buona gara tenendo testa per gran parte della gara ai più quotati avversari. Il primo tempo è scivolato via senza tante emozioni: solo due occasioni da rete, una per parte. Al 16' Sau di invola sulla destra, mette al centro per Farias, il cui tiro di prima intenzione termina non lontano dal palo. Risponde la squadra di Aglietti al 30': sul cross di Keita, il colpo di testa di Masucci non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa Sau prova a sbloccare il risultato con un tiro dalla distanza al 68', ma la traiettoria è troppo alta, mentre la Virtus Entella tenta di sorprendere Storari con un tiro-cross di Costa Ferreira senza esito. Al 71' l'episodio che decide la partita: Melchiorri sfrutta un'indecisone tra un difensore e Iacobucci involandosi verso la porta avversaria; il portiere ospite è costretto a stendere l'attaccante rossoblù procurandosi l'ammonizione e il rigore contro. Dal dischetto Diego Farias non fallisce, consentendo al Cagliari di confermarsi la prima forza del campionato.

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "Oggi abbiamo avuto delle difficoltà, dovute principalmente al fatto che ho cambiato due terzi del centrocampo: inevitabile che all'inizio i meccanismi non fossero ben collaudati. Abbiamo commesso diversi errori, sbagliando anche appoggi facili e non siamo stati aiutati dal clima che si è venuto a creare negli spalti. I tifosi sono fondamentali per poter esprimerci al meglio. Siamo stati bravi a concedere poco agli avversari ed a crearci l'occasione che poi ci ha permesso di vincere. Una vittoria della maturità, come quella contro la Ternana, dove si ottiene il massimo pur non creando tante occasioni come nel girone di andata. Abbiamo senza dubbio palesato difficoltà ad essere incisivi negli ultimi sedici metri, ma i campionati si vincono anche attraverso queste partite e queste vittorie. Il testa a testa con il Crotone ci stimola; il nostro obiettivo fin dall'inizio è quello di arrivare in serie A e arrivarci da primi in classifica".

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Peccato per una sconfitta arrivata al termine di una gara nella quale abbiamo concesso poco al Cagliari senza fare le barricate; non era facile in un campo come questo. Ma il calcio è fatto anche di singoli episodi ed oggi siamo stati puniti da un calcio piazzato in un momento in cui la gara si stava avviando verso lo 0-0. Stiamo facendo delle buone prestazioni e questo è importante e da fiducia, però se arrivano anche i risultati sarebbe ancora meglio, l'autostima della squadra aumenterebbe".

    Altre Notizie