Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Avellino 2-0

    CM STADIO: Carpi-Avellino 2-0

    • Giovanni Battista Terenziani
    In un "Cabassi" colmo il Carpi vince per 2-0 il big match contro l'Avellino. Dopo aver infilato quattro pareggi consecutivi a reti inviolate i biancorossi ritrovano il gol e la vittoria. Gli emiliani guidano la classifica con 56 punti che consentono loro di avere  otto lunghezze di vantaggio sul Bologna, secondo, e nove sul Frosinone, terzo in compagnia del Vicenza. Gli ospiti, invece, hanno 46 punti e sono in piena zona playoff. Castori deve rinunciare agli indisponibili Suagher, Mbaye, Mbakogu, Dossena, Loi e allo squalificato Gagliolo. La situazione non è quindi delle più semplici. Rastelli, invece, deve fare a meno degli indisponibili Bavena, Ely, Vergara e Visconti. La gara è intensa, spettacolare e ben giocata. Il Carpi inizia forte, ma le occasioni più ghiotte capitano agli irpini con Regoli e Castaldo. Al 30' Di Guadio spaventa Gomis con una favolosa acrobazia che termina di poco a lato. Poco dopo Poli è protagonista di uno sfortunato episodio: il difensore, di testa, colpisce il palo alla sinistra di Gomis, la sfera attraversa tutto lo specchio della porta e si va a infrangere sul legno opposto. È il preludio al vantaggio biancorosso: al 43' Lollo segna di testa sfruttando al meglio un traversone di Di Gaudio. Nella ripresa il Carpi sfiora il raddoppio con Inglese che, al 57', colpisce il palo. L'Avellino cerca di rendersi pericoloso, ma Gabriel si fa trovare pronto su una gran botta di Bittante. Gli irpini provano a gettarsi in massa nella metà campo carpigiana esponendosi così ai contropiede avversari: all'89' il neo entrato Lasagna colpisce il palo, ma al 95' trova la rete del definitivo 2-0 facendo esplodere il "Cabassi".

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Abbiamo giocato con l'intensità tipica di questa squadra. Abbiamo fatto due gol, colpito più pali... credo che abbiamo fatto un'ottima prestazione. E' una vittoria importante contro una squadra di valore. Noi volevamo fortemente questa vittoria, infatti abbiamo aggredito da subito gli avversari e non ci siamo mai arresi. Siamo contenti di aver ritrovato quello smalto che avevamo fino a poco tempo fa. Il campionato è ancora lungo, noi rimaniamo con i piedi per terra. Il problema occorso a Gabriel nella ripresa? Aveva un risentimento ai flessori, ma è rimasto in campo. Il gol di Lasagna? Noi abbiamo in rosa tanti giovani, bisogna dar loro il tempo di crescere. Sono ragazzi che meritano e dall'inizio della stagione hanno avuto una crescita esponenziale. Se per alcune partite non segnano non è obbligatorio ricorrere al calciomercato. Questa squadra non necessita del calciomercato, ma cresce con il lavoro".

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: "E' stata una bellissima gara, molto aperta. Entrambe le squadre volevano vincere. Sono le classiche partite in cui chi segna per primo ha grande possibilità di conquistare la vittoria. Noi abbiamo tentato in tutti i modi di fare gol, ma bisogna dar merito al Carpi che ha fatto una grande prestazione sotto il profilo dell'intensità, ma anche della qualità. Noi abbiamo tenuto testa alla squadra che è meritatamente prima in classifica. Siamo venuti a giocarcela senza timori reverenziali e portiamo a casa tutte le cose positive che si sono viste, valutando attentamente gli errori. Il mio rammarico è quello di non avere fatto gol. La questione arbitri? Sabato scorso a caldo ho avuto uno sfogo pesante perché avevamo subito un torto importante, ma d'ora in poi non voglio parlare dei direttori di gara. Ci sono state delle situazioni che avete visto e farete le vostre valutazioni, noi dobbiamo cercare solo di giocare a calcio sperando di essere un po' più fortunati".
     

    Altre Notizie