Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Bari 0-0

    CM STADIO: Carpi-Bari 0-0

    • Giovanni Battista Terenziani
    Al "Cabassi" i padroni di casa del Carpi pareggiano 0-0 contro il Bari. Questo risultato è sufficiente alla squadra emiliana, capolista del torneo cadetto con 75 punti, per festeggiare l'aritmetica, storica, prima promozione in serie A. I pugliesi, invece, si trovano nella parte centrale della graduatoria con 48 lunghezze. I padroni di casa partono con il piede sull'acceleratore e nei primi minuti collezionano più di un'occasione con Romagnoli, Gagliolo e Porcari. Dopo un inizio difficile gli ospiti riescono a trovare il bandolo della matassa e la prima frazione prosegue senza grandi sussulti. La ripresa, giocata sotto una pioggia torrenziale, è nervosa e poco divertente. Al 76' Mbakogu mette i brividi a Guarna, ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. Il finale è di marca barese, con Sabelli e Donati che chiamano Gabriel a due interventi importanti. Gli ospiti reclamano, anche, un rigore per una presunta spinta ai danni di Ebagua. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro Pairetto decreta la fine delle ostilità facendo esplodere di gioia la città emiliana.

    CARPI

    Il presidente del Carpi, Claudio Caliumi: "In che stadio giocheremo nella prossima stagione? Stiamo cercando di fare il possibile per rimanere a Carpi. Nel caso non ci riuscissimo stiamo cercando di capire se è meglio Modena o Parma. Per giocare qui dovremo migliorare l'impianto: noi riusciremmo in un tempo più breve rispetto a quello che impiegherebbe il Comune. In ogni caso adesso godiamoci questa serata, poi vedremo. Questa squadra, come spesa relativa ai giocatori, è stata creata con un budget di due milioni e mezzo. Una buona parte di questo gruppo sarà confermata anche in serie A, compreso mister Castori. La questione Lotito? Se ha parlato avrà avuto le sue ragioni. Detto questo quando ci incontreremo, ci spiegherà il motivo. Noi non abbiamo mai fatto polemica perché ognuno ha le sue idee e noi le rispettiamo".

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Avevamo un appuntamento con la storia ed ero sicuro che non l'avremmo fallito. E' il giusto epilogo di questo campionato. Il prolungamento del contratto? Io sono contento, mi fa piacere rimanere a Carpi perché mi sono trovato bene. Sono in perfetta sintonia con il direttore sportivo. Faccio i complimenti al d.s. Giuntoli, che è stato il grande artefice della costruzione di questa squadra. E' stato bravissimo a scovare giocatori giovani e bravi. I giovani forti in Italia ci sono, basta saperli scovare. Il derby contro il Modena? Adesso godiamoci questa serata".

    BARI

    Nessun tesserato del Bari si è presentato in conferenza stampa.
     

    Altre Notizie