Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Cittadella 0-1

    CM STADIO: Carpi-Cittadella 0-1

    • Giovanni Battista Terenziani

    Al 'Cabassi' sono in palio punti pesanti: a Carpi arriva il Cittadella. I padroni di casa giungono da due risultati utili consecutivi: pareggio interno contro il Brescia e vittoria al 'Granillo' sulla Reggina. I biancorossi devono rinunciare a Romagnoli, Lollini e Sperotto. Anche gli ospiti nelle ultime due giornate di campionato hanno ottenuto quattro punti: 2-2 sul campo del Novara e trionfo casalingo sul Crotone. Per i veneti sono assenti Busellato, Lora e Paolucci. Il Carpi domina, ma il Cittadella vince. Dopo il minuto di raccoglimento in onore delle vittime della tragedia di Lampedusa, Pasqua dà avvio al match. Al 10' Sgrigna serve splendidamente Concas, che con un diagonale rasoterra non trova la porta. Al 16' il colpo di testa di Cani viene parato da un ottimo Di Gennaro. Al 33' ancora l'attaccante carpigiano si gira in area di rigore, ma la sua conclusione colpisce il palo. Nella ripresa continua il monologo emiliano: al 63' Cani si fa respingere una conclusione da ravvicinata da Di Gennaro e due minuti dopo la situazione si ripete con un colpo di testa. Al 72' Alborno da fuori area, con un gran tiro, porta in vantaggio il Cittadella, gelando il 'Cabassi'. I biancorossi reagiscono, ma non trovano il pareggio. Il match finisce 0-1. Gli emiliani non riescono a trovare la vittoria tra le mura amiche. I ragazzi di Vecchi hanno raccolto solo un punto in tre partite nell'impianto carpigiano.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Stefano Vecchi: 'E' stata fatta una partita come doveva essere fatta. Purtroppo oggi gli episodi ci sono stati contro. Vuoi la bravura del portiere, vuoi imprecisione nostra, purtroppo siamo qua a commentare una sconfitta. Avremmo recriminato in caso di pareggio. Ci teniamo la prestazione, è chiaro che dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Creare così tanto e non segnare è un po' un controsenso. Noi abbiamo bisogno che qualcuno là davanti riesca a sbloccarsi e trovi un po' di fiducia. Per la prestazione a Cani non si può dir niente, il problema è che un attaccante viene giudicato dai gol che fa'.

    Il difensore del Carpi, Emanuele Pesoli: 'Il calcio è bello perché è così, magari certe volte crei poco, fai una partita difensivista e fai tre punti, invece a volte hai il pallino del gioco e vai a casa con zero punti. Secondo me oggi abbiamo fatto una buonissima partita, creato tanto, tirato in porta, ma abbiamo trovato di fronte un ottimo portiere come Di Gennaro, e purtroppo, forse sull'unico tiro pericoloso del Cittadella, abbiamo preso gol. Poi c'è stata anche la reazione perché, nonostante lo svantaggio inaspettato, abbiamo continuato a macinare gioco'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Tra il primo e il secondo tempo non eravamo soddisfatti per quanto riguarda tutte e due le fasi, il recupero della seconda palla non c'era mai stato. Ci eravamo ripromessi di entrare nel secondo tempo in un altro modo, di andare al recupero della seconda palla, però non siamo riusciti a farlo. Ci son queste partite in serie B: da una parte ti va tutto bene, dall'altra va tutto male. Il Carpi sicuramente non meritava la sconfitta, però questa è la serie B. Per noi è importante il risultato, la prestazione ci lascia l'amaro in bocca. Tutto serve per ripartire. Busellato? Ero convinto di convocarlo, però nell'ultimo allenamento ha avuto un pochino il riacutizzarsi del dolore: riprenderà in settimana'.

    Il portiere del Cittadella, Raffaele Di Gennaro: 'Oggi ci è andata bene, l'importante era vincere, se non fai risultato le parate contano poco. La parata più difficile è stata quella bassa su Cani'.

    Altre Notizie