Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-FeralpiSalò 3-0
CM STADIO: Carpi-FeralpiSalò 3-0

CM STADIO: Carpi-FeralpiSalò 3-0

  • Giovanni Battista Terenziani

Al 'Cabassi', un cinico Carpi porta a casa un ottimo risultato. Spettacolare il match del bomber Ferretti, che realizza una doppietta. Emiliani in vantaggio al 17'. Perini calcia una punizione dalla trequarti, Ferretti svetta in area e trafigge Gallinetta. Il raddoppio è un capolavoro di Rachid Arma. Ferretti fa una sponda di testa che il compagno di reparto raccoglie e con una magnifica girata da dentro l'area insacca per il 2-0 (35' minuto). Nella ripresa il Carpi chiude definitivamente l'incontro con un'incredibile conclusione al volo da fuori area sempre di uno scatenato Ferretti (65'). Gli emiliani rimangono secondi in classifica a cinque lunghezze dal Lecce, che ha sconfitto la Reggiana. Più complicata la situazione di classifica del FeralpiSalò.

CARPI

Il tecnico del Carpi, Daniele Tacchini: 'Si sta cercando di mantenersi in questa posizione di classifica. Più squadre abbiamo dietro e più siamo tranquilli. Raggiungiamo l'obiettivo salvezza il prima possibile. Dopo di che, quando l'abbiamo raggiunto, vediamo quanto manca alla fine e ci ragioniamo. L'importante è mantenere questo impegno e questa volontà. La forza della squadra in questo momento è: chi ha giocato e vinto meritatamente 3-0 sta facendo la doccia, chi non ha potuto giocare adesso è li pronto martedì a dare battaglia in allenamento'.

FERALPISALÒ

L'allenatore del FeralpiSalò, Gianmarco Remondina in relazione agli otto gol subiti in una settimana afferma: 'E' un problema che abbiamo. per cui dobbiamo proprio partire di lì per vedere come fare per limitare i gol’. Poi, relativamente allo strapotere fisico dimostrato dal Carpi e alla giovane età dei suoi giocatori: 'I nostri ragazzi devono avere l'abitudine di giocare partite di questo genere. Questi sono banchi di prova importanti. Il Carpi, il SudTirol, il Lecce domenica: tutte squadre importanti, per cui bisogna farsi trovare pronti soprattutto sotto l'aspetto dell'attenzione, perché basta una piccola disattenzione per farsi fare gol'.

Altre Notizie