Calciomercato.com

  • CM STADIO, Carpi-Hellas Verona 0-0: risultato in Bianco

    CM STADIO, Carpi-Hellas Verona 0-0: risultato in Bianco

    • Gabriele Pasca
    In una domenica assolata e dal clima mite, allo stadio Alberto Braglia di Modena va in scena il terzo scontro diretto consecutivo per il Carpi guidato da Beppe Sannino, che incontra l'Hellas Verona di Andrea Mandorlini. Partita fondamentale per una serie di motivi, primo fra tutti la spada di Damocle che pende sulla testa di mister e direttore sportivo della squadra padrona di casa che, in caso di ennesima sconfitta, si vedrebbero, con molta probabilità, sollevati dall'incarico da patron Bonacini. Prima modesta occasione per gli ospiti all'11' con il tiro di Greco dalla distanza che, però, non trova impreparato Benussi. Passano pochi secondi e sono i padroni di casa ad imbastire una discreta occasione da gol, con Marrone che salta bene l'avversario, serve un ottimo assist per Di Gaudio che, però, spedisce alto sopra Rafael. Da lì in avanti solo poche altre occasioni, delle quali nessuna veramente nitida. Squadre che continuano ad osservarsi, senza cercare l'affondo decisivo per il vantaggio. La seconda frazione di gioco si apre con un'occasionissima per i padroni di casa che, al 52', si rendono pericolosi grazie al numero 15 Lasagna, il quale però trova Rafael ben piazzato sul palo destro. Cinque minuti dopo, ancora Lasagna pericolosissimo sotto porta con un rigore in movimento che provoca la miracolosa reazione di Rafael, il quale respinge alto sopra la traversa. Il portiere scaligero bisserà subito il miracolo, respingendo con i pugni un calcio d'angolo insidiosissimo di Lazzari. Per i veronesi l'estremo difensore è sicuramente il migliore in campo. I rimanenti minuti saranno di puro tatticismo, segnale di una partita ormai vuota e di giocatori senza ulteriori stimoli, tanto da dimostrare poca voglia di continuare negli ultimi istanti di gioco. Il pareggio serve poco ad entrambe, ma il finale dice questo: Carpi-Hellas Verona 0-0. Emiliani e scaligeri fermi a quota 6; All'Hellas manca ancora la prima vittoria in campionato. Carpi che interrompe la striscia negativa delle sconfitte ma che non riesce ancora ad andare oltre il pareggio.
     
    CARPI

    Il centrocampista del Carpi, Raffaele Bianco: "E' stata una partita poco propositiva, con poche concrete occasioni per entrambe le squadre. Siamo contenti di aver interrotto l'astinenza da punti che si era prolungata per le ultime gare, ciononostante non possiamo ritenerci soddisfattissimi della prestazione. Il calcio però è questo e dobbiamo prendere quel che viene. Personalmente sono deluso per non aver fatto gol ma, alla fine, non è importante se segni io o meno, l'importante è che la squadra risponda bene a questo momento difficile. Ora in vista abbiamo un altro derby e dobbiamo prepararlo bene, anche alla luce del risultato odierno del Bologna".

    HELLAS VERONA

    Il portiere del Verona, De Andrade Rafael: "Credo di aver giocato una buona gara e sono contento della mia prestazione, anche se ciò non è bastato per farci vincere. Sicuramente il Carpi era in ottima forma e aveva sete di punti ma nonostante ciò abbiamo fatto un buon gioco propositivo e le nostre occasioni non sono mancate. Questo non sempre basta per vincere le partite, forse anche un pizzico di fortuna a volte non guasta. La situazione nello spogliatoio è serena, la delusione è chiaro che c'è ma il campionato è ancora lungo e tutto può succedere".
     

    Altre Notizie