Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Inter 1-2

    CM STADIO: Carpi-Inter 1-2

    • Gabriele Pasca
    L'Inter di Roberto Mancini mette in fila un'altra vittoria, questa volta in trasferta contro un Carpi notevolmente più agguerrito rispetto a quello visto contro la Sampdoria la scorsa giornata. Primo tempo non proprio entusiasmante e con pochissime occasioni da goal. Al 28' è il Carpi a fare paura al portiere nerazzurro Samir Handanovic con un tiro del numero 9 Kamil Wilczek dalla distanza, terminato di poco fuori lo specchio della porta. Al 31' la formazione ospite passa in vantaggio con un gol fortunoso del nuovo numero 10 Jovetic che fino a quel momento non si era visto troppo. Il secondo tempo è all'insegna del Carpi, che continua a far paura alla formazione nerazzurra con scatti veloci e passaggi filtranti. La situazione si sbloccherà, in favore dei padroni di casa, solo a venti minuti dalla fine dei tempi regolamentari, quando Samir Handanovic assisterà impotente al pallone che lentamente si insacca in rete. Carpi ad un passo dall'impresa ma Gabriel Silva, con una scivolata in area di rigore, concede il pallino della vittoria a Jovetic che non ci pensa due volte a riportare in vantaggio i nerazzurri. Inter che raggiunge Chievo, Torino, Sassuolo e Palermo a quota 6 punti. Il Carpi resta a zero nonostante gli sforzi.

    CARPI

    Il centrocampista del Carpi, Antonio Di Gaudio: "Dispiace per la sconfitta perché oggi in campo abbiamo visto un Carpi completamente diverso rispetto allo scorso turno. Purtroppo l'impegno non basta quando si gioca contro una grande squadra come l'Inter. Nonostante tutto sono felice della mia prestazione; fare gol alla prima in casa è un'emozione unica. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida per tentare di raccogliere quanti più punti possibile".

    INTER

    Il difensore dell'Inter, Joao Miranda: "Sono soddisfatto della prestazione di questa sera. Il Carpi è stato un ottimo avversario e ci ha messo in difficoltà più di una volta ma per fortuna siamo riusciti a prenderci questi tre punti fondamentali. Adesso tutte le nostre energie si concentreranno sulla preparazione del prossimo derby e la pausa di campionato, in questo senso, ci permetterà di arrivare ancora più carichi e pronti a conquistare un’altra vittoria".
     

    Altre Notizie