Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Latina 2-1

    CM STADIO: Carpi-Latina 2-1

    • Giovanni Battista Terenziani
    Al 'Cabassi’ il Carpi ospita il Latina; nella scorsa giornata entrambe le squadre hanno rimediato una sconfitta. Castori deve rinunciare a Dossena, Poli (che nel pre partita è stato premiato insieme a Concas per aver raggiunto le 100 presenze in maglia biancorossa) e Laner indisponibili. Breda, alla sua seconda panchina stagionale con i nerazzurri, fa a meno di Di Gennaro e Rossi (indisponibili), Sbaffo squalificato. Al 26' Angelo commette fallo su Concas in area ospite. Pairetto decreta il rigore tra le tante proteste pontine. Al 27' Mbakogu non fallisce dal dischetto, Carpi in vantaggio. Gli emiliani spingono cercando di sfruttare il buon momento e al 35' è lo stesso attaccante nigeriano a procurarsi un altro penalty causato da un intervento irregolare di Brosco. Dagli undici metri il numero 10 è nuovamente impeccabile. Il Carpi si porta sul 2-0. Al 36’ è il centrocampista pontino Viviani a procurarsi un rigore per un fallo di Struna: è il 37', e Sforzini non sbaglia e permette al Latina di accorciare le distanze. Subito dopo si accende un principio di rissa immediatamente sedato: vengono ammoniti Sforzini e Concas. Nella ripresa gli emiliani hanno qualche occasione per chiudere la gara, ma non ci riescono e così nel finale si assiste a un vano forcing degli ospiti. Dopo cinque minuti di recupero Pairetto decreta la fine delle ostilità: il Carpi supera 2-1 il Latina. Fino ad ora in casa gli emiliani non hanno mai peso: tre vittorie e un pareggio.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: 'Oggi abbiamo visto un Carpi pratico e bello. Abbiamo fatto un primo tempo eccezionale. Abbiamo giocato a ritmi altissimi contro una squadra che era molto chiusa. Non era facile. Dovevamo essere rapidi ad attaccare i pochi spazi che ci lasciava. Abbiamo trovato il doppio vantaggio, poi peccato per quella leggerezza, disattenzione, del rigore concesso. Sono errori che a una squadra giovane possono capitare, questo contribuisce alla crescita. Nella ripresa abbiamo pagato un po’ a livello fisico come è normale che sia, perché nel primo tempo siamo andati ai 200 all’ora. Siamo contenti, la vittoria è strameritata. L’esclusione di Bianco dall’undici titolare? La formazione iniziale è sempre quella che mi da più garanzia a livello fisico, perché questo è un campionato lungo e dispendioso. Bianco era reduce da un infortunio ed è sempre un giocatore prezioso, che è stato inserito a partita in corso'.

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Roberto Breda: 'Dobbiamo concentrarci solo sul lavoro e non trovare alibi. Non dobbiamo piangerci addosso; invece dobbiamo sentire la difficoltà e trasformare queste sensazioni in rabbia per fare meglio. Non c'è tempo da perdere, anche se è ancora molto lunga. Dobbiamo cercare di venirne fuori attraverso il lavoro quotidiano, senza tante scuse. Oggi non siamo riusciti a fare le cose che volevamo fare. In questo momento gli episodi ci condizionano in negativo perché anche oggi non abbiamo concesso tanto al Carpi. SI tratta solo di lavorare e di trovare la maniera di fare meglio senza tante scuse'.
     

    Altre Notizie