Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Lecce 1-0

    CM STADIO: Carpi-Lecce 1-0

    • Giovanni Battista Terenziani

    Il Carpi vince 1-0 e aggancia il Lecce in testa al campionato. Continua così la serie consecutiva di risultati utili per gli emiliani e il momento di difficoltà dei giallorossi, guidati oggi dall'allenatore in seconda e preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri, sostituto dello squalificato Lerda. I padroni di casa celebrano in occasione di questa partita la Giornata Biancorossa. L’incontro è teso. Il direttore di gara, Maresca estrae parecchi cartellini gialli e due rossi. Il primo ad essere espulso è Giacomazzi. Durante il primo tempo il centrocampista giallorosso subentra a Zappacosta uscito dolorante e rimedia immediatamente due ammonizioni. La seconda al 42' per una manata sul volto di Di Gaudio. Nella ripresa i biancorossi trovano la rete del vantaggio: al 75' Legittimo commette fallo su Terigi in area di rigore e l'arbitro concede il penalty. Arma conclude dagli undici metri spiazzando Benassi per l'1- 0. All'86' il Lecce rimane in 9 uomini. Maresca, infatti, espelle Pià per proteste. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell'incontro facendo esplodere di gioia un 'Cabassi' ormai avvolto dalla nebbia.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Daniele Tacchini: 'Sono molto soddisfatto perché la partita è stata ben interpretata dai ragazzi, è la giusta soddisfazione di quattro mesi di lavoro. Da domani mattina pensiamo alla partita di Como che in questo momento per noi è l'ostacolo più duro da superare. E' stata una partita giocata con pazienza in cui abbiamo cercato piano piano di andare ad attaccarli nei punti in cui potevano essere più in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo un pochino rallentato per cercare di capire come fare a tirarli un po' fuori dall'area. Non è mai facile giocare contro una squadra che gioca in uno in meno e con quella qualità che ha il Lecce. E' una partita che non cambia il campionato di nessuna delle due squadre, loro vinceranno il campionato e noi faremo il nostro'.

    LECCE

    L'allenatore in seconda del Lecce, Fabrizio Lorieri: 'L'espulsione ha condizionato il prosieguo della gara. Non ci sentiamo neanche di colpevolizzare Ignacio e Giacomazzi perché non ci sembravano falli, perlomeno il secondo, da sanzionare con un secondo cartellino giallo, quindi ci sentiamo, sotto questo aspetto, un pochino penalizzati per quello che è successo. Sotto l'aspetto dell'impegno e dell'agonismo ce l’hanno messa tutta i ragazzi. Siamo pronti a ripartire con la giusta determinazione per la prossima partita. Sapevamo di trovare una squadra che la metteva sull'agonismo, eravamo pronti a farlo, l'abbiamo fatto, ci ha penalizzato un episodio. Il Carpi ha fatto la partita che doveva fare contro il Lecce. Il campionato è lungo. Se è primo in classifica con noi un motivo ci sarà, è una squadra che ha dei valori. Ha giocatori importanti davanti, trovano la soluzione lunga, scavalcano il centrocampo. E' una squadra di categoria che ha buoni giocatori e sfruttano le caratteristiche dei propri giocatori con questo tipo di gioco'.

    Altre Notizie