Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Sampdoria 2-1, Fernando si auto-censura

    CM STADIO: Carpi-Sampdoria 2-1, Fernando si auto-censura

    • Gabriele Pasca
    Al "Braglia" di Modena Il Carpi di Fabrizio Castori incontra la Sampdoria di Vincenzo Montella. Partenza a rilento per entrambe le squadre, che approfittano dei minuti iniziali per studiarsi e prendere le misure di un terreno di gioco non in perfette condizioni, come testimoniano i numerosi scivoloni nel corso della gara (guardalinee e arbitro compresi). Meglio il Carpi, comunque, che con la coppia Lollo-Mbakogu trova spesso l'area. Il risultato, infatti, si sbocca in favore dei padroni di casa al 27' dopo la respinta dell'estremo difensore blucerchiato sul tiro di Di Gaudio, che trova i piedi di Lorenzo Lollo, pronto a metterla nell'angolino basso destro. Il vantaggio, però, come spesso succede ai biancorossi, dura appena cinque minuti: la Sampdoria ristabilisce la parità al 32' grazie all'argentino classe '94 Joaquin Correa che, sull'ottimo assist di Soriano in area, non sbaglia, punendo Belec all'angolino. La squadra di Montella continua a crescere tanto da avvicinarsi clamorosamente al vantaggio al 38', quando Cassano dalla distanza inventa un ottimo tiro che, però, si infrange sulla traversa interna. La seconda frazione si apre nel segno blucerchiato anche se la squadra di Castori continua a crederci e, grazie alle ripartenze fulminanti di Di Gaudio, cresce a vista d'occhio. È proprio l'inserimento di quest'ultimo, infatti, a costringere Fernando al fallo in area, regalando un rigore alla formazione padrona di casa. Tocca a Mbakogu batterlo e, al 55', non sbaglia il tiro dal dischetto. Per lui primo gol in serie A. La Samp non si lascia intimidire dalla pressione del Carpi, portandosi anch'essa molto spesso in avanti, pur non essendo assistita dalla fortuna: come al 62', quando l’ottima punizione di Fernando si infrange contro il palo alla destra di Belec. I biancorossi, ormai paghi del vantaggio di misura, si arroccano nelle fila difensive, subendo per un buon quarto d'ora l'assedio blucerchiato. Carbonero, subentrato al posto di Pereira, sarà l'autore di almeno quattro assist allettanti, in particolar modo per Antonio Cassano. Ottima prestazione per i due. All'86', a Carpi ormai stremato, Gagliolo interrompe in malo modo una ripartenza doriana, costringendo Mariani ad estrarre il secondo giallo. Rosso per lui e Carpi in dieci fino al 95', quando il triplice fischio regala alla squadra di Castori la seconda vittoria consecutiva (e il terzo risultato utile). Per la Samp, invece, seconda sconfitta consecutiva.

    CARPI

    Il portiere del Carpi, Vid Belec: "La parata su Muriel devo ancora rivederla, però sono molto contento del lavoro che faccio durante la settimana. Questo è un altro Carpi rispetto al girone di andata. La difesa sta bene, anche il centrocampo sta bene. Ci moviamo bene e questo è il nostro compito. Personalmente credo di star facendo bene; ho fatto anche una buona stagione in Portogallo, ma ora sono in serie A e mi sto impegnando per fare il meglio possibile. Il prossimo turno sarà importante, non dimentichiamoci che l'Inter è una grandissima squadra, però noi abbiamo pochi punti e dobbiamo prendere tutto il possibile".

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Fernando: "Oggi siamo stati sfortunati, il rigore non ci ha aiutato, secondo me non c'era ma non voglio parlare più, in Italia è difficile parlare di arbitri e devo fare attenzione altrimenti potrei essere punito. Contro il Napoli dovremo per forza fare punti perché sono già due partite che non facciamo punti. Dobbiamo lavorare e provare quello che il mister vuole da noi, per arrivare a giocare contro il Napoli in ottima forma".

    Altre Notizie