Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-SudTirol 0-2

    CM STADIO: Carpi-SudTirol 0-2

    • Giovanni Battista Terenziani

    Sfida delicata a Carpi. Al ‘Cabassi’ arriva il SudTirol. Gli emiliani arrivano da un inizio di 2013 un po' sfortunato e senza vittorie. Gli altoatesini affrontano questo impegno dopo avere sconfitto in casa il Lumezzane per 4-2. Ospiti in vantaggio al 25'. Gran gol di Thiam (classe 1992, attaccante di proprietà dell'Inter in prestito ai biancorossi) che infila Sportiello con un bel tiro a giro. Nel recupero della prima frazione, splendida azione tra Di Gaudio, Della Rocca e Concas che conclude sul palo sfiorando la rete del pareggio. A inizio ripresa il SudTirol trova subito il raddoppio. È il 47' quando Furlan recupera palla sulla trequarti, scambia con Maritato e trafigge Sportiello. Nel finale doppia espulsione per i padroni di casa. All’83’ Concas viene ammonito per la seconda volta; al 90’ stessa sorte tocca a Bianco che, a causa di un fallo, subisce il secondo cartellino giallo e viene cacciato dall'arbitro Ripa. Il direttore di gara decreta poi la fine delle ostilità. I padroni di casa si trovano ora al settimo posto in classifica, mentre gli ospiti rimangono terzi a sole tre lunghezze dalla seconda: il Trapani.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Daniele Tacchini: ‘Partita giocata contro una signora squadra che sapevamo avere un bel gioco. Se andiamo a vedere lo score delle occasioni che abbiamo avuto noi vediamo quantomeno che c'erano i presupposti per un pareggio. Partita che non abbiamo giocato benissimo pur creando qualcosa, ma che non abbiamo giocato così male da perdere 2-0. È un momento da cui psicologicamente dobbiamo uscire. Ringrazio ancora la curva che ci ha salutato, ci ha incitato fino alla fine. E' un momento in cui tutti, staff, dirigenza, dobbiamo far quadrato, trovare quella compattezza che fino alla fine dell'andata ci contraddistingueva. Adesso abbiamo anche delle alternative di campo che durante la partita ci possono dare altre soluzioni'.

    SUDTIROL

    Il tecnico del SudTirol, Stefano Vecchi ‘Per il primo posto credo che chi è davanti abbia mentalità, atteggiamento, organico e voglia di arrivare primi. Noi siamo una squadra che un po' con entusiasmo, un po' con voglia di emergere, siamo lì, cerchiamo di proporre un calcio divertente, di mettere in mostra i nostri giocatori più giovani poi, se dovessimo essere fino alla fine tra le prime, ci proveremo. La cosa importante è che anche oggi abbiamo dato continuità di prestazioni e di gioco. Credo che il Carpi in questo momento abbia un po' di difficoltà di organico con giocatori dietro fuori, e questo incida sulla solidità della squadra. Credo che oggi l'abbiamo affrontata nel momento per loro peggiore, di certo per l'organico che ha, le competenze, la voglia della società lotterà fino alla fine, magari non per il primo posto ma per l'ingresso nei play off. Il SudTirol è un'isola felice sotto tanti punti di vista, una società che fa un passo alla volta. Anche adesso nel mercato abbiamo inserito tre giovani. Lassù si vuole essere anche un traino per l'immagine perché, pur essendo un posto di montagna in cui ci sono tanti sport invernali, però alla fine il calcio è lo sport più praticato, quindi speriamo di essere un veicolo'.

    Altre Notizie