Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Ternana 1-2
CM STADIO: Carpi-Ternana 1-2

CM STADIO: Carpi-Ternana 1-2

  • Giovanni Battista Terenziani

La Ternana arriva al 'Cabassi' per sfidare il Carpi. Nella sessione invernale di calciomercato i biancorossi hanno inserito all'interno della rosa Colombi, Nutricato, Legati e Ardemagni. Hanno salutato la cittadina emiliana invece Nocchi e Della Rocca. Mister Vecchi deve fare a meno degli indisponibili Poli, Kiakis e Inglese; a Terni sono giunti i nuovi innesti Gavazzi e Valeri, ma nella trasferta emiliana a Tesser mancano gli indisponibili Alfageme, Ceravolo, Sciacca, Dianda, Botta e lo squalificato Viola. Alla fine una Ternana combattiva riesce a vincere per 2-1. Tesser festeggia l’esordio sulla panchina umbra con una vittoria. Al 5', sugli sviluppi di un corner battuto da Zito, Litteri colpisce di testa, ma non inquadra la porta. Il Carpi è un diesel e lentamente inizia a creare occasioni. Al 19' Memushaj porta in vantaggio i biancorossi con un gran sinistro da fuori area. Al 24' una conclusione di Antenucci viene intercettata con un braccio da Romagnoli all’interno dell'area emiliana. Per l'arbitro Minelli è rigore. Lo stesso numero 7 umbro spiazza Colombi per il pareggio ternano. I padroni di casa iniziano a spingere e creano buone occasioni. Al 35' Concas trova una buona accelerazione, calcia verso la porta di Brignoli che respinge sui piedi di Sgrigna, ma il carpigiano coglie la traversa. Al 38' una grande combinazione dei padroni di casa permette a Mbakogu di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, ma l'attaccante calcia alto. La Ternana inizia la ripresa in maniera aggressiva. Al 65' Vecchi decide di spedire nella mischia l'atteso colpo del calciomercato carpigiano, Ardemagni, al posto di Mbakogu. Al 68', sugli sviluppi di un corner di Zito, Rispoli trova il raddoppio di testa. Il Carpi prova il forcing e Ardemagni viene trattenuto da un difensore umbro all'interno dell'area ternana. Per Maiello non è rigore. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.

CARPI

Il tecnico del Carpi, Stefano Vecchi: 'Il gol su calcio piazzato? È sempre importante curare le palle inattive, sia quelle contro che quelle a favore. Oggi siamo stati puniti da due episodi di palla inattiva. Credo che la difesa, contro una squadra che ha un potenziale offensivo notevole, abbia retto l'urto tranquillamente e subito pochissimo se non niente. Purtroppo abbiamo ripreso un po' l’andazzo del girone di andata. Abbiamo raccolto anche oggi molto meno di quello che la squadra meritava. Sicuramente non è stata una delle nostre migliori gare, ma credo che siamo stati all’altezza, se non di più, della Ternana, che è un'ottima squadra. Colombi? Non è stato molto impegnato, ma le cose che doveva fare le ha fatte molto bene. Ardemagni? È entrato con il piglio giusto e l'atteggiamento giusto. Non era facile perché appena entrato abbiamo subito gol'.

Il difensore del Carpi, Emanuele Pesoli: 'Andiamo a casa con l'amaro in bocca. Secondo me questa squadra deve anche imparare a portare a casa il punticino perché messo in cascina non fa male. Le partite non si devono per forza vincere. Fisicamente stiamo benissimo perché abbiamo fatto un richiamo giusto e curato nei particolari. Io oggi stavo benissimo in campo. I nuovi arrivi? Inserimenti positivi. Sono dei ragazzi umili, disponibili e che lavorano di brutto'.   

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: 'Abbiamo fatto la nostra partita. Abbiamo iniziato molto bene, abbiamo giocato un quarto d'ora nella metà campo del Carpi, al primo tiro in porta ci hanno fatto gol. Siamo stati bravi subito a reagire e a trovare il pareggio immediato. Poi c'è stata un po' di paura, un po’ di tensione, ci siamo abbassati troppo e abbiamo rischiato molto con due occasioni grosse, veramente importanti per loro. Il calcio è così, chi sbaglia paga. Era troppo importante portare a casa questo risultato, innanzitutto per il morale e poi anche per la classifica. Gavazzi? Ha fatto tutta la partita, secondo me è stato ottimo. Il suo inserimento è andato molto bene'.

Il centrocampista della Ternana, Davide Gavazzi: 'Abbiamo fatto una buona vittoria contro un'ottima formazione. Siamo consci dei nostri mezzi, ma abbiamo ancora tanto da fare. Sono arrivato da poco e mi sono trovato bene. È un gruppo di bravi ragazzi che lottano per un unico obiettivo, il chè è una cosa molto importante. La cosa che più vorrei è aiutare la squadra a fare bene'.

Altre Notizie