Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Trapani 3-2

    CM STADIO: Carpi-Trapani 3-2

    • Giovanni Battista Terenziani
    Al termine di una gara vibrante, il Carpi vince 3-2 contro il Trapani e raccoglie tre punti molto pesanti. I biancorossi partono forte e al 9' passano in vantaggio con Ardemagni che sfrutta un bel assist di Concas e segna l’1-0. Il Trapani reagisce e trova il pareggio. Al 20', sugli sviluppi di un corner, Pagliarulo è il più lesto di tutti e batte Colombi. Nella ripresa i siciliani provano a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Abate, ma sono gli emiliani a passare nuovamente in vantaggio. Al 59' Di Gaudio beffa Nordi con un gran tiro da fuori area. Al 65' i padroni di casa protestano per un presunto fallo da rigore di Feola su Letizia. L'arbitro Fabbri ammonisce il giocatore del Carpi ed espelle il vice allenatore biancorosso, Costi, per proteste. All'81' gli ospiti pareggiano: Nizzetto crossa, Letizia perde Gambino che spedisce la sfera alle spalle di Colombi. Al 91' sempre Letizia si invola in contropiede e serve Memushaj che trafigge Nordi realizzando il gol del 3-2 e facendo esplodere il 'Cabassi'. Al 94' il Trapani va vicino al pareggio con Mancosu facendo avvertire un brivido incredibile ai biancorossi. Dopo quattro minuti di recupero Fabbri decreta la fine delle ostilità.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Giuseppe Pillon: ‘Dobbiamo imparare a regalare meno. Il primo gol con un po’ di attenzione non lo prendi. Se vinci 2-1 non puoi concedere una situazione come quella del secondo gol, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Dobbiamo saper portare a casa le partite in modo più tranquillo. La squadra ha saputo reagire nei momenti topici e ha avuto una grande forza di carattere nelle avversità, di questo do merito ai ragazzi. Sono punti importanti, perché quando vinci in questo periodo qua è determinante. La cosa principale è arrivare a 50, poi quello che sarà, sarà. Ardemagni? Ha sofferto molto i sei mesi che non ha giocato. E’ arrivato qui in un gruppo che è abituato a lavorare tantissimo, ha risentito molto i carichi di lavoro. Questa settimana l’abbiamo alleggerito un po’ e si sono visti i frutti. E’ stato brillante, non ha perso una palla, ha fatto gol: è l'Ardemagni che conosco'.

    Il centrocampista del Carpi, Antonio Di Gaudio: 'Una partita importante. Per noi, per la società, per i tifosi. Arrivavamo da un periodo abbastanza buio, ma non come prestazioni bensì come risultati, che alla fine sono quelli che contano. Il gol? Sono rientrato, ho visto il portiere che era messo male, ho calciato, forse c'è stata una mezza deviazione. Non l’ho neanche rivisto, ma quando ho visto l'arbitro che alzava il braccio per indicare il centrocampo ho esultato. Il ritiro anticipato? Siamo andati un giorno prima in ritiro, siamo andati il giovedì invece che il venerdì. Ho sentito delle voci di qualcuno, ma non abbiamo assolutamente nessun tipo di problema di spogliatoio. Anzi, il gol di Memushaj lo dimostra: siamo andati tutti a esultare, da chi aveva i crampi a chi era infortunato. Siamo un gruppo fantastico. L’abbiamo chiesto noi di andare in ritiro un giorno prima. Dedica del gol? Alla mia famiglia che ha vissuto un momento difficile, alla mia fidanzata e a me stesso'.

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: ‘Ci sono stati alcuni episodi che non mi sono piaciuti e alcuni sfortunati. Il primo gol loro è viziato da un fallo netto. Sul terzo gli abbiamo regalato una ripartenza dopo aver condotto la partita quasi sempre. Il secondo tempo abbiamo fatto una grandissima partita, tenendo sempre la palla. C’è stato un fuorigioco fischiato a Mancosu che, a mio modo di vedere, era inesistente. Grande rammarico, grande delusione, ma la squadra ha fato una grandissima partita. Le tante assenze? Noi giochiamo di squadra, individualmente ognuno deve dare il massimo, ma deve darlo in un contesto di squadra. C’è grande amarezza, ma anche consapevolezza che abbiamo una squadra che è viva. Ho guardato la classifica, mi sembra non sia cambiata tanto. Da domani si pensa al derby'.
     

    Altre Notizie