Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Vicenza 1-0

    CM STADIO: Carpi-Vicenza 1-0

    • Giovanni Battista Terenziani
    Al Cabassi il Carpi supera 1-0 il Vicenza e scrive la storia. I padroni di casa centrano la quarta vittoria consecutiva in serie B e, grazie alla vittoria del Livorno sul Bologna, si trovano soli al comando della classifica: novità assoluta per i biancorossi. Debutto con sconfitta sulla panchina veneta per Pasquale Marino, che nei giorni scorsi è subentrato all'esonerato Giovanni Lopez. Nei primi minuti gli emiliani hanno alcune buone occasioni, ma non riescono a concretizzare. Al 33' Mbakogu impegna Bremec con una botta dalla distanza, ma il portiere vicentino si fa trovare pronto. Nel finale del primo tempo i padroni di casa aumentano la spinta e al 42' Pasciuti si trova a tu per tu con Bremec, ma l'estremo difensore veneto si oppone alla sua conclusione. A inizio ripresa il Carpi passa in vantaggio: al 49' Mbakogu viene lanciato verso la porta di Bremec, lo supera e deposita la sfera in fondo al sacco. I padroni di casa controllano il resto del match avendo anche buone occasioni per raddoppiare come quella occorsa al 51' a Di Gaudio che colpisce un clamoroso palo. Dopo quattro minuti di recupero Gavillucci decreta la fine delle ostilità facendo esplodere la festa carpigiana.

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Mi piace molto l'impegno che mettono i ragazzi, la loro volontà e determinazione. Quella di oggi non era una partita facile perché era la terza gara in otto giorni. Loro arrivavano da un cambio di allenatore che porta ad avere un'attenzione e una concentrazione diversa, inoltre non è mai facile esprimersi sempre su alti livelli. I ragazzi hanno giocato con il cuore e con la testa. Hanno mostrato grande maturità. Queste vittorie sono importanti perché cementano il carattere della squadra. Questa squadra sta sorprendendo anche me: è un gruppo fantastico, che sta giocando molto bene, siamo cresciuti moltissimo. Mbakogu è il finalizzatore del nostro modo di giocare. Speriamo che continui così perché alla sua età attaccanti del suo livello ce ne sono pochi in giro. Devo però allargare i meriti a tutta la squadra".

    Il centrocampista del Carpi, Filippo Porcari: "Essere in testa alla classifica da soli è un bel sogno, ma noi stiamo con i piedi piantati per terra. Sabato andiamo a Bologna sarà una partita importante, difficile. Noi ci andiamo consapevoli di essere primi in classifica, di essere forti, un grande gruppo e una buona squadra, ma dobbiamo andare in campo con l'umiltà che abbiamo messo in queste partite. Il nostro obiettivo è arrivare prima possibile alla salvezza, poi da lì vedremo a che giornata saremo e quante partite mancheranno. Noi dobbiamo andare in campo e pensare partita dopo partita. Mister Castori ci aiuta molto soprattutto mentalmente, è un ottimo allenatore, ha sempre le parole giuste per caricare la squadra e infatti esprimiamo il calcio che vuole lui".

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "In un momento dove la squadra cercava di contenere bene abbiamo preso un gol assolutamente evitabile; è risaputo che quando il Carpi ha qualche spazio diventa micidiale perché ha attaccanti sprecati per la categoria. In questo momento siamo anche penalizzati perché abbiamo qualche assenza pesante davanti come Ragusa o Maritato. Questi problemi si notano quando dobbiamo fare la partita negli ultimi metri. Ho trovato una squadra con la cultura del lavoro e con voglia di lottare, dobbiamo cercare di correggere gli errori per disputare il nostro campionato che ha come obiettivo la salvezza. Il Carpi è un'ottima squadra e il fatto che siamo rimasti in partita fino alla fine è certamente una nota positiva, però è chiaro che dobbiamo avere più opportunità di concludere".
     

    Altre Notizie