Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Atalanta 2-1
CM STADIO: Catania-Atalanta 2-1

CM STADIO: Catania-Atalanta 2-1

  • Antonio Costa

Ancora un successo in rimonta per il Catania, che batte 2-1 l'Atalanta tra le mura amiche del 'Massimino'. Mini turn-over per i rossazzurri, con Maran che manda in campo Bellusci al posto dello squalificato Alvarez e concede un turno di riposo a Biagianti, preferendogli Izco. Colantuono manda invece De Luca in panchina e si affida al 4-4-1-1, con Moralez alle spalle dell'unica punta Denis. I primi 45 minuti della partita vedono un Catania superiore agli ospiti, che però riescono ad essere comunque pericolosi in un paio di circostanze e guadagnano il riposo mantenendo lo 0-0. L'inizio della ripresa vede i nerazzurri andare in vantaggio al 50' con Moralez, che approfitta di un rinvio errato di Andùjar e si impossessa del pallone scartando il portiere rossazzurro depositando il pallone nella porta sguarnita. Il Catania però reagisce subito e pareggia al 52' grazie ad un goal di Spolli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A quel punto gli etnei diventano padroni del campo, sospinti dal pubblico, e riescono a trovare il goal del 2-1 al 64' con Barrientos, bravo a farsi trovare tutto solo davanti a Consigli, battuto con un preciso tiro a incorciare sul quale l'estremo difensore nerazzurro non può nulla. L'Atalanta prova a cambiare marcia e Colantuono inserisce De Luca, ma il Catania tiene bene. Arriva solo un brivido al 92' con Ferri, che tira il pallone sull'esterno della rete con Andùjar in uscita. Finisce 2-1 per il Catania e i rossazzurri volano a quota otto punti in classifica, agganciando Roma e Fiorentina al sesto posto e sognando un ruolo di primo piano per il prosieguo del campionato.

CATANIA

Il portiere del Catania, Mariano Andùjar: 'Voglio subito scusarmi con tutti i tifosi per l'erroraccio che ho commesso, l'ho fatto anche con i miei compagni che però mi sono stati vicini da subito e mi hanno permesso di riprendermi immediatamente. Mi dispiace aver fatto correre un grosso pericolo alla squadra, ma per fortuna i miei compagni sono stati bravissimi a rimediare e a ribaltare il risultato e per questo li ringrazio. Adesso devo cercare di dimenticare subito questo episodio provando a godermi la classifica, ma ricordando sempre qual è il nostro obiettivo primario'.

ATALANTA

Il centrocampista dell'Atalanta, Matias Schelotto: 'Giocare in questo stadio mi permette di vivere sempre emozioni particolari, per l'affetto che mi riserva il pubblico rossazzurro, anche se ovviamente oggi sono un po' deluso perchè speravo in un risultato positivo per la mia squadra. Nel primo tempo siamo stati bravi a resistere e quando Moralez ha segnato il goal del vantaggio credevamo di poter riuscire a fare l'impresa. Purtroppo però non siamo stati attenti e abbiamo subìto due goal che si potevano sicuramente evitare. Per noi comunque non cambia nulla e da domani ci metteremo subito al lavoro per riscattare questa sconfitta nella difficile partita di domenica contro il Torino'.

Altre Notizie