Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Cagliari 0-0
CM STADIO: Catania-Cagliari 0-0

CM STADIO: Catania-Cagliari 0-0

  • Antonio Costa

Il derby delle isole si conclude senza grosse emozioni, e il match tra Catania e Cagliari si chiude sullo 0-0. Nessuna delle due squadre riesce a primeggiare sull'altra e alla fine entrambe si devono accontentare di muovere la classifica. Maran deve far fronte alle contemporanee assenze di Lodi, Almiron e Barrientos e torna al 4-2-3-1, riproponendo Keko dal primo minuto nel trio di trequartisti alle spalle di Bergessio. Pulga e Lopez invece si affidano ad un modulo molto offensivo, con Ibarbo alle spalle di Sau e Pinilla. Poche occasioni nitide da una parte e dall'altra, con il Catania che sciupa quella più grossa al 22', quando Bergessio non riesce ad approfittare di un'incertezza di Agazzi: il portiere sardo si salva d'istinto in angolo su un colpo di testa ravvicinato della punta rossazzurra. Poco dopo il match subisce una lunga pausa, a causa di un brutto infortunio capitato a Pisano, che viene colpito fortuitamente da un tiro ravvicinato di Gomez e ricade male a terra fratturandosi il perone. La partita non s'infiamma e procede spedita verso il fischio finale. Il Cagliari trova la sua miglior occasione all'81' con Pinilla protagonista di una serpentina tra i difensori rossazurri, seguita da un tiro dal limite che si spegne di poco a lato. I padroni di casa non ci stanno e provano a cercare il goal della vittoria, ma il Cagliari regge bene e obbliga il Catania al pareggio. 

CATANIA

Il difensore del Catania, Nicolas Spolli: 'Prima della partita sapevamo che per non rischiare di perdere il treno per l'Europa bisognava vincere, ma il Cagliari ci ha davvero chiuso tutti gli spazi. Non abbiamo giocato benissimo, ma non avevamo un avversario facile da affrontare. In ogni caso abbiamo ancora voglia di lottare e crediamo che non sia affatto detta l'ultima parola per la rincorsa all'Europa. Proprio per questo faremo di tutto per vincere a Verona, perchè sappiamo che quei tre punti sono molto importanti. Solo dopo penseremo al derby contro il Palermo, ma sappiamo bene che anche quella non sarà una partita facile e che per noi  le ultime sette giornate saranno tutte delle finali'.

CAGLIARI

L'attaccante del Cagliari, Victor Ibarbo: 'Siamo contenti del pareggio, perchè lo abbiamo conquistato su un campo molto difficile e contro una squadra fortissima. Non è stata una bella partita, ma credo che siamo stati bravi a non concedere nulla al Catania. Siamo ormai vicini alla salvezza, ma non abbiamo intenzione di fermarci e quindi giocheremo con questo spirito fino alla fine del campionato. So che tante squadre mi apprezzano, ma io penso solo al Cagliari perchè qui sto benissimo e ho ancora tre anni di contratto con la società rossoblu'.

Altre Notizie