Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Cagliari 1-1

    CM STADIO: Catania-Cagliari 1-1

    • Antonio Costa
    Catania e Cagliari impattano sull'1-1 nell'anticipo serale del 'Massimino' e si accontentano di un punto a testa, che però serve sicuramente più ai sardi che ai rossazzurri. Etnei in campo con il 4-3-3, con Barrientos che stringe i denti e completa il tridente con Bergessio e Keko. Cagliari varato da Lopez con il 4-3-1-2, con Ekdal in versione trequartista alle spalle di Nenè e Sau. Partita noiosa sin dai primi minuti, con pochissime azioni da raccontare nel primo tempo, che si chiude inevitabilmente sullo 0-0. Nella ripresa il Catania sembra più vivo degli ospiti,ma la manovra dei padroni di casa è confusa e i rossazzurri non riescono a sfondare. Ne beneficia il Cagliari che passa in vantaggio al 53' con Vecino, il quale realizza l'1-0 approfittando di una dormita della retroguardia etnea. Il Catania reagisce e cerca subito il pareggio, ma il Cagliari sembra reggere bene. I rossazzurri però insistono e trovano l'1-1 al 61' con Bergessio che devia in goal di quel tanto che basta un calcio di punizione battuto da Lodi. I rossazzurri credono nel sorpasso soprattutto dopo l'espulsione di Avelar, cacciato al 73' da Rizzoli per doppia ammonizione. Il forcing dei padroni di casa aumenta, ma la dea bendata dice due volte no al Catania. All'81' infatti Biraghi prende un palo con un tiro imparabile per Avramov e pochi secondi dopo Rolin becca l'incrocio dei pali. Succede poco altro e il match si chiude sull'1-1, con i rossazzurri che vanno a quota 20 e i rossoblu a 29.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Francesco Lodi: 'Siamo davvero dispiaciuti per non essere riusciti a vincere, ma ce l'abbiamo messa davvero tutta. Credo che avremmo meritato i tre punti, ma quando il pallone non entra c'è poco da fare. Adesso dobbiamo battere il Sassuolo, non possiamo pensare a qualcosa di diverso. Se non riesci a vincere in casa, sei costretto a fare qualche risultato importante fuori, e noi vogliamo farlo soprattutto per affrontare con maggiore tranquillità il difficile doppio turno casalingo contro Juventus e Napoli'.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Daniele Conti: 'Siamo contenti della nostra partita e soddisfatti del punto conquistato, perchè ci avvicina ulteriormente al raggiungimento della salvezza. Il Catania è davvero una buona squadra, ma annate così possono capitare a tutti. Sicuramente hanno avuto anche molta sfortuna, ma noi abbiamo giocato la nostra partita con grande determinazione e andiamo avanti con ottimismo'.
     

    Altre Notizie