Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Genoa 1-1

    CM STADIO: Catania-Genoa 1-1

    • Antonio Costa

    Sfuma nei minuti finali il secondo successo consecutivo del Catania, bloccato sull'1-1 dal Genoa all'87'. Un punto per parte quindi per le squadre scese in campo al 'Massimino', con i padroni di casa delusi per aver sciupato una ghiotta occasione di staccare proprio i rossoblù e risalire posizioni in classifica. Catania in campo con un 4-3-3 quasi speculare a quello schierato sette giorni fa contro il Chievo, con Alvarez che ritrova posto a destra e Bellusci che rimpiazza Rolin. Nel Genoa Gasperini disegna il suo 3-4-3 con Lodi e Matuzalem in mediana e affida il ruolo di punta centrale a Gilardino. Il match vede un primo tempo quasi soporifero, con le due squadre che si contendono il pallino del gioco senza riuscire a sopraffarsi. Si va quindi a riposo sullo 0-0, ma alla ripresa del gioco il Catania sembra più pimpante degli ospiti. Lo dimostra l'azione che porta in vantaggio i rossazzurri, al 59': Barrientos è bravo a sfruttare un erroraccio di Antonini che gli consegna il pallone consentendogli di involarsi verso Perin e siglare l'1-0. Il Genoa non reagisce e al 74' il Catania sfiora il raddoppio ancora con Barrientos, che si inventa un bel tiro a giro che finisce di poco a lato. Il match sembra avviarsi verso la fine senza sussulti, ma all'87' arriva il pareggio del Genoa grazie all'autorete di Legrottaglie, che infila il pallone di testa nella propria porta regalando l'1-1 ai rossoblù. Non succede più nulla e le due squadre si accontentano del pari, muovendo entrambe la classifica e salendo a quota 5.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Pablo Alvarez: 'Siamo molto dispiaciuti, perchè meritavamo la vittoria ed è un vero peccato che sia sfumata solo a causa della sfortuna. In ogni caso credo che siamo in netta crescita e lo dimostra anche la qualità del nostro secondo tempo nella gara di oggi. Dobbiamo continuare a lavorare giocando con un po' più di semplicità, anche se penso che siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare a lottare. A chi ci chiede di Lodi rispondo che abbiamo pensato al Catania e che non giocavamo contro di lui, anche perchè la squadra ha mantenuto un ottimo rapporto con Francesco. Proveremo a sfruttare i quindici giorni a disposizione per il match contro il Cagliari cercando di migliorare nelle situazioni in cui sbagliamo ancora tanto'.

    GENOA

    Il centrocampista del Genoa, Francesco Lodi: 'Oggi per me è stato un giorno davvero molto emozionante, sicuramente è una cosa particolare andare nello spogliatoio avversario in questo stadio. Anche se sono stato fischiato dico che sono contento per l'accoglienza, perchè sarebbe stato peggio subire indifferenza. Sono sicuro che siano stati fischi d'amore e nel calcio ci possono assolutamente stare, ma in tanti sanno che sono ancora legatissimo a questa città. Nel modulo di Gasperini per me cambia tanto, perchè mi trovo a spingere, mentre prima giocavo davanti alla difesa ed era sicuramente molto diverso. Ad ogni modo, sono pronto a fare tutto ciò che mi chiede il mister e nelle prossime due settimane farò di tutto per capire come posso aiutare la squadra anche con questo sistema di gioco'.

    Altre Notizie