Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Inter 0-3

    CM STADIO: Catania-Inter 0-3

    • Antonio Costa

    Il Catania stecca la prima al 'Massimino' e l'Inter conquista la seconda vittoria in altrettante partite giocate. I rossazzurri illudono i propri tifosi partendo fortissimo, ma gli uomini di Maran sprecano almeno tre palle goal nei primi dieci minuti. Ne approfitta l'Inter, che al 19' passa in vantaggio al primo vero affondo grazie ad uno spunto di Jonathan, bravo a dribblare Monzon in scioltezza e a mettere in mezzo per Palacio, che deve solo appoggiare il pallone in rete. Il Catania non riesce a ritrovarsi e i nerazzurri guadagnano il riposo mantenendo l'1-0. Nei secondi 45 minuti la musica non cambia e l'Inter trova il raddoppio già al 56' con Nagatomo, che colpisce di testa ben imbeccato dallo stesso Palacio. Al 79' Ricky Alvarez chiude il conto, con un preciso tiro a giro che prima colpisce il palo interno e poi si insacca alle spalle di Andùjar, sigillando il risultato sul 3-0.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Mariano Izco: 'Siamo dispiaciuti perché avevamo iniziato bene e meritavamo il vantaggio, ma dopo l'1-0 dell'Inter abbiamo fatto un po' di fatica. Non ci perdiamo d'animo, siamo solo all'inizio e conosciamo bene il nostro valore. Se Barrientos partirà ci dispiacerà moltissimo, ma questo non c'entra nulla con la prestazione di oggi. Adesso avremo due settimane per valutare i nostri errori, andremo a Livorno per riscattarci'.

    INTER

    Il difensore dell'Inter, Yuto Nagatomo: 'Siamo felicissimi per la vittoria ed io sono molto contento anche per il mio goal. Ho segnato di testa e di certo per me è una cosa strana, ma io mi alleno moltissimo e lotto sempre su qualsiasi pallone. Temevamo molto il Catania e abbiamo giocato un'ottima partita. Ci avevano detto di osservare con attenzione Leto e credo che siamo riusciti a limitare bene sia lui che tutti gli altri giocatori offensivi del Catania. Continuiamo così, abbiamo ancora tanta strada da fare'.

    Altre Notizie