Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Inter 2-3

    CM STADIO: Catania-Inter 2-3

    • Antonio Costa

    Dopo mezzo secolo il 'clamoroso al Cibali' si ribalta e il Catania viene battuto 3-2 dall'Inter, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due goal. I rossazzurri dunque falliscono l'operazione sorpasso ai danni dei nerazzurri, che invece raggiungono la Lazio al quarto posto. Primo tempo perfetto per il Catania, che passa in vantaggio già al 7' con Bergessio, bravo a finalizzare un'azione personale con un tiro arcuato e imparabile per Handanovic. L'Inter barcolla e subisce il 2-0 già al 19', quando Lodi imbecca Marchese con un calcio di punizione e il terzino rossazzurro sorprende la difesa nerazzurra svettando su tutti e battendo l'estremo difensore avversario con un preciso colpo di testa. Sembra fatta e il Catania va negli spogliatoi con il doppio vantaggio, rientrando in campo con la speranza di chiudere la partita al piuù presto. L'occasione capita ancora sui piedi di Bergessio, stoico per essere rimasto in campo nonostante il riacutizzarsi del problema al polpaccio, ma fermato da Handanovic al 48' dopo essersi presentato tutto solo davanti al portiere nerazzurro. L'Inter trova così nuova linfa dall'ingresso di Palacio al posto di Rocchi e proprio l'attaccante argentino al 52' regala un assist al bacio a Ricky Alvarez, che accorcia le distanze con un colpo di testa ravvicinato. I nerazzurri guadagnano metri, ma il Catania si affida al contropiede. Guarin diventa incontenibile e Palacio sale in cattedra, diventando protagonista assoluto del match, e sigla il goal del 2-2 al 70'. Non finisce qui, perchè al 92' Palacio gela ancora il 'Massimino' e sigla il goal del 3-2 per l'Inter, regalando tre punti insperati ai nerazzurri.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Marco Biagianti: 'Siamo veramente dispiaciuti e non sappiamo spiegarci cosa sia accaduto nel secondo tempo. Abbiamo giocato un grande primo tempo e di sicuro non ci aspettavamo di perdere dopo essere stati in vantaggio per 2-0. Da martedì cercheremo di fare di tutto per superare questo momento e speriamo di riscattarci già domenica prossima a Torino contro la Juventus. Voglio ringraziare a nome della squadra tutti i nostri tifosi che sono stati splendidi anche oggi, e sono sicuro che ci staranno sempre accanto'.

    INTER

    Il centrocampista dell'Inter, Esteban Cambiasso: 'Non abbiamo fatto un grande primo tempo, ma abbiamo avuto una reazione strepitosa e questa è la cosa più importante, perchè volevamo vincere. E' bello conquistare una vittoria così, perchè così si dimostra che il gruppo è unito. Restiamo in corsa su tutti i fronti e guardiamo con fiducia al futuro'.

    Altre Notizie