Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Juventus 0-1

    CM STADIO: Catania-Juventus 0-1

    Ancora un successo per la Juventus, che vince 1-0 a Catania e conquista altri tre punti importanti per lo scudetto. I rossazzurri si presentano a specchio rispetto ai bianconeri e Maran si affida al duo d'attacco composto da Bergessio e Barrientos, Conte invece fa turn-over e preferisce Osvaldo a Llorente. Nel primo tempo succede poco e l'unico colpo di scena arriva al 27' quando l'arbitro Damato espelle Conte e Maran nello stesso momento. Si va negli spogliatoi a reti inviolate e al ritorno in campo il Catania sembra reggere bene le offensive della Juventus. Al 59' però Tevez scappa al controllo degli avversari, s'invola verso la porta degli etnei e segna l'1-0 per gli ospiti. I rossazzurri accusano il colpo e Bergessio perde la testa, facendosi cacciare per doppia ammonizione al 67'. Non succede più nulla di rilevante e i bianconeri portano a casa la vittoria, volando a quota 78, mentre il Catania resta fermo all'ultimo posto con 20 punti.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Norbert Gyomber: 'Siamo dispiaciuti per la sconfitta, ma credo che abbiamo tenuto testa alla Juventus per tutta la partita. Abbiamo provato a fare risultato malgrado la forza dell'avversario, ma sapevamo che contro di loro sarebbe stata davvero molto dura. Abbiamo giocato molto bene e abbiamo fatto di tutto per non fare notare il divario tecnico tra le due squadre, ma questo non è bastato. Adesso ci concentriamo sul Napoli, con l'unico obiettivo di provare a vincere mercoledì sera'.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci: 'Abbiamo saputo gestire la partita nel migliore dei modi e siamo stati bravi a raccogliere il massimo su un campo molto difficile e contro una squadra che aveva assoluto bisogno di punti. Noi abbiamo tanti campioni e prima o poi capita sempre l'occasione giusta per segnare, proprio com'è successo oggi. La classifica non dice ancora che siamo campioni d'Italia, quindi festeggeremo solo quando la matematica dirà che la Roma non potrà più recuperare il distacco che ha da noi'.

     

    Altre Notizie