Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Modena 0-0

    CM STADIO: Catania-Modena 0-0

    • Antonio Costa
    Il Catania non si sblocca e non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Modena, al 'Massimino'. Sannino esordisce sulla panchina rossazzurra con un 4-3-3 votato all'attacco, con Rosina posizionato in mediana e il tridente formato da Castro, Calaiò e Leto. Novellino risponde invece con il 4-4-2, affidandosi al duo d'attacco composto da Luppi e Granoche. Partita noiosa sin dalle prime fasi, come motivato dai primi trenta minuti di gioco privi di occasioni dall'una e dall'altra parte, e a dominare la scena sono il caldo e gli sbadigli sugli spalti. Il match si accende dopo la mezz'ora con Calaiò che prima sfiora il gol con un colpo di tacco su punizione di Rosina e poi reclama con l'arbitro per un fallo da rigore subìto e non ravvisato dal direttore di gara. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0, ma nella ripresa la musica non cambia e la partita riprende a viaggiare su ritmi piuttosto bassi. Un nuovo sussulto arriva al 75' quando l'arbitro caccia sia Sannino che Novellino per presunta irruenza di entrambe, sorpresi spesso fuori dalle rispettive aree tecniche. All'82' è il Modena a mettere paura al Catania, con Acosty che raccoglie un pallone al limite dell'area e scarica un bolide che scheggia la traversa e si spegne fuori. I minuti finali sono caratterizzati dalle contestazioni dei tifosi rossazzurri, che intonano cori all'indirizzo dei giocatori e chiedono alla società e all'allenatore di intervenire energicamente nei loro confronti. Finisce 0-0 tra i fischi, con il Catania che sale a quota 2 e il Modena che va a 5.

    CATANIA

    L'allenatore del Catania, Giuseppe Sannino: 'E' vero che non è arrivata la vittoria che tutti cercavamo, ma secondo me oggi abbiamo messo un mattoncino su quel cammino che intendiamo intraprendere. Sicuramente il fatto di non aver subìto nessun goal è un dato positivo, a maggior ragione perché nelle prime partite ne avevamo presi troppi. Mi è piaciuta anche la grande concentrazione della squadra, ma è chiaro che abbiamo bisogno di lavorare sotto l'aspetto dell'organizzazione e della mentalità. Dobbiamo imparare ad essere più cattivi, perchè la Serie B ha un ritmo diverso rispetto a quello della A. Abbiamo concesso al Modena solo l'occasione di Acosty e credo che anche questo sia un dato indicativo. Mi spiace per la mia espulsione e mi auguro che non ci penalizzi in vista della prossima partita. Secondo me oggi la squadra ha già dimostrato di aver capito la mia mentalità e i miei ragazzi hanno visto che sono una persona che pretende molto ma al tempo stesso gioca la partita insieme a loro'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra, anche perché non abbiamo corso troppi rischi. Forse ci manca ancora qualcosa in avanti, ma siamo comunque riusciti a creare un'occasione pericolosissima con la traversa colpita da Acosty. Il Catania aveva bisogno di vincere, ma noi siamo riusciti a respingere ogni pericolo e questo è frutto del grande sacrificio di tutti i ragazzi. Siamo scesi in campo per vincere a prescindere dall'avversario che ci trovavamo davanti, ma forse ci è mancato un pizzico di coraggio in più. Pensiamo ad arrivare prima possibile a 45 punti e a raggiungere la salvezza, poi vedremo di fare altre valutazioni'.

     

    Altre Notizie