Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Chievo 2-1

    CM STADIO: Catania-Chievo 2-1

    • Antonio Costa

    Il Catania continua ad imporre la legge del 'Massimino' e conquista l'ennesima vittoria casalinga, battendo 2-1 il Chievo. Due rientri, Almiron e Bergessio, e due sorprese nell'undici titolare dei rossazzurri, con Maran che preferisce Biagianti e Castro ad Izco e Barrientos. Nel Chievo, invece, Corini vara il tridente composto da Luciano e Pellissier ai lati di Thereau. Nel primo tempo i clivensi riescono ad imbrigliare bene i padroni di casa e guadagnano l'intervallo a reti inviolate. Proprio nei primi 45 minuti però i rossazzurri perdono per infortunio Bergessio - riacutizzarsi del problema al polpaccio per lui - e Biagianti, fermato da una lussazione all'alluce del piede sinistro. Gli uomini di Maran non si perdono d'animo e rientrano dagli spogliatoi subito con il piede sull'acceleratore, per cercare di sbloccare il risultato. Al 51' infatti il Catania va in vantaggio grazie ad un goal di Almiron, che mette in rete di testa un pallone crossatogli da Gomez su calcio d'angolo. Il Chievo accusa il colpo e non riesce più ad affondare. I rossazzurri continuano a costruire e cercano di chiudere il match, trovando il raddoppio all'85' sempre con Almiron, autore di un gran tiro a giro dentro l'area di rigore che non lascia scampo a Sorrentino. Sembra finita, ma il Chievo trova il tempo per segnare il goal della bandiera al 92' con Andreolli, bravo a correggere in goal di testa un calcio di punizione di Di Michele. Finisce 2-1 per il Catania, con i rossazzurri che salgono al sesto posto con 19 punti in attesa del match della Roma, e il Chievo che resta fermo a quota 11.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Nicola Legrottaglie: 'La vittoria contro il Chievo era importantissima per la nostra classifica, ma non lo dico da ex, piuttosto perchè un successo ci serviva per determinare ulteriormente la nostra forza. Siamo contenti per la nostra posizione e guardiamo con fiducia sia al derby che al prosieguo del campionato. Ripeto che dobbiamo sempre guardare avanti ed essere ambiziosi, se continueremo a giocare così fino alla fine della stagione potremo regalare ulteriori sorprese sia a noi stessi che ai nostri tifosi. Noi pensiamo in grande e dovremo farlo sempre'.

    CHIEVO

    L'attaccante del Chievo, David Di Michele: 'Purtroppo fuori casa quest'anno ci gira davvero male e non riusciamo a far punti, però credo che oggi qualche miglioramento nel nostro gioco si sia visto. Va dato merito al Catania per questa vittoria perchè sono davvero un'ottima squadra, quasi imbattibile in casa, anche se penso che ci fosse un rigore per noi. Faccio i complimenti ai rossazzurri per il campionato che hanno giocato fin qui, credo che se continueranno così potranno togliersi davvero tante soddisfazioni. Noi invece non dobbiamo perderci d'animo e dovremo cercare di rialzare la testa già dalla prossima partita'

    Altre Notizie