Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Palermo 1-1
CM STADIO: Catania-Palermo 1-1

CM STADIO: Catania-Palermo 1-1

  • Antonio Costa

Pareggio con beffa finale nel derby del 'Massimino', dove il Palermo impone l'1-1 al Catania segnando un goal a tempo abbondantemente scaduto e cambiando volto ad una partita che pareva ormai decisa. Match dai mille significati per entrambe le squadre, con Maran che si affida al 4-3-3 e lascia Biagianti e Castro in panchina a beneficio di Almiron e del trio d'attacco composto da Gomez, Bergessio e Barrientos. Sannino conferma il 3-5-2 e fronteggia l'assenza di Miccoli, affidandosi al duo offensivo formato da Ilicic e Boselli. La partita vede il Catania con il piede sull'acceleratore sin dall'inizio ed è Lodi a sfiorare per primo il goal del vantaggio, con una bella punizione dai 30 metri tolta dall'incrocio dei pali da Sorrentino, che si salva in angolo. I rossazzurri continuano a pressare, ma non riescono a sfondare, mentre il Palermo si affida al contropiede per cercare di spezzare il predominio territoriale dei padroni di casa. Su uno di questi è Ilicic a sfiorare il goal, ma Andùjar è bravissimo a chiudere lo specchio allo sloveno con un'uscita a valanga. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e i secondi 45 minuti iniziano sulla stessa falsariga fino alla metà della ripresa. L'ingresso di Castro tra le file dei rossazzurri però accende la gara e il Catania riesce a passare in vantaggio al 68' grazie al goal di Barrientos, che batte Sorrentino di giustezza. I rosanero non riescono a reagire e il match sembra ben avviato verso il successo degli etnei. Al 94' però Bellusci commette fallo in mediana, Sorrentino si porta a centrocampo per battere la punizione che trova la sponda di Hernandez per Ilicic, il quale segna indisturbato il goal del definitivo 1-1. Ne consegue un nervoso parapiglia finale, sedato però in pochi secondi, ma che vede l'espulsione per proteste di Andùjar. Il Catania sale così a quota 48, eguagliando con amarezza il record di punti in serie A. Il Palermo va a 29 e crede ancora nella salvezza.

CATANIA

Il centrocampista del Catania, Pablo Barrientos: 'Siamo molto dispiaciuti, perchè credevamo nel successo. Per me segnare in questo derby è stato molto emozionante, ma il goal del Palermo mi lascia l'amaro in bocca. Andiamo avanti e non ci interessa fare calcoli, daremo tutto in ogni partita fino alla fine del campionato. Purtroppo il calcio è questo, fin quando le partite non finiscono non si può mai cantare vittoria. Andremo a Milano sempre con lo stesso spirito, scendendo in campo per dimostrare ancora una volta che siamo una grande squadra'.

PALERMO

Il difensore del Palermo, Salvatore Aronica: 'Siamo felici, perchè abbiamo conquistato un punto importantissimo su un campo molto difficile e in una partita che sentivamo molto. Questo risultato ci fa ben sperare, perchè otteniamo un risultato positivo che si aggiunge a quelli dell'ultimo periodo e ci tiene in lotta per la salvezza. Sapevamo che a Palermo tenevano particolarmente a questa partita e quindi siamo contenti di aver dato questa gioia ai nostri tifosi. Ora pensiamo subito all'Inter, ben sapendo che non possiamo permetterci di fare calcoli e che dobbiamo concentrarci sempre e solo sull'avversario di turno'.

Altre Notizie