Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Parma 2-0

    CM STADIO: Catania-Parma 2-0

    • Antonio Costa

    Pronto riscatto del Catania, che dopo la batosta subìta a Bologna, torna al successo battendo 2-0 il Parma tra le mura amiche del 'Massimino'. Tra i rossazzurri Bellusci vince il ballotaggio con Rolin e sostituisce l'infortunato Spolli, mentre nel Parma Belfodil affianca Amauri in attacco. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa, che segnano l'1-0 già al 1' con Gomez, ben servito da Barrientos. Il primo tempo regala poche emozioni e il Parma non riesce a sfruttare qualche svarione della difesa rossazzurra, permettendo agli etnei di andare al riposo in vantaggio. La ripresa vede un Catania più pimpante, che però fallisce due volte il raddoppio con Bergessio. Al 69' arriva invece l'ingenuità di Benalouane, che si fa ammonire due volte in pochi minuti e viene espulso, lasciando così i ducali in dieci. Il Catania ne approfitta poco dopo e al 79' trova il goal del 2-0 proprio con Bergessio. Il numero 9 rossazzurro ha ancora l'opportunità di andare in rete, ma la partita si conclude sul 2-0 e il Catania vola al quinto posto insieme a Roma e Fiorentina, mentre il Parma resta fermo a quota 6, nelle zone basse della classifica.

    CATANIA

    L'attaccante del Catania, Alejandro Gomez: 'Sono contento per questo goal, perchè ci ha permesso di amministrare il vantaggio sin dall'inizio della partita, anche se il Parma ci ha tenuto testa fino alla fine. Contro il Bologna ho giocato solo uno scorcio di partita perchè avevo bisogno di riposo, ma ora sto bene e voglio continuare a dare il massimo per questi colori. Ho sentito parlare dell'interesse del Napoli nei miei confronti, ma io non so nulla e francamente mi voglio concentrare solo sul Catania, soprattutto adesso che abbiamo raggiunto una posizione di classifica interessante. Mi piacerebbe essere convocato in Nazionale, ma so che nel mio ruolo c'è molta concorrenza e quindi dovrò fare qualcosa di più per convincere il CT dell'Argentina a chiamarmi'.

    PARMA

    Il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli: 'Sono molto arrabbiato, perchè sul primo goal abbiamo commesso un errore stupido e abbiamo indirizzato subito la partita a favore del Catania. Loro si sono difesi bene e certamente hanno avuto i propri meriti in questa vittoria, però noi dobbiamo imparare ad essere più cattivi. Dobbiamo migliorare sotto diversi punti di vista, soprattutto dal punto di vista dell'attenzione ad inizio partita. Purtroppo oggi abbiamo creato poco anche in attacco e, anche se in certi momenti della partita abbiamo giocato bene, di fatto non siamo mai riusciti ad impensierire il Catania. Ripeto, dobbiamo essere tutti più cattivi'.

    Altre Notizie