Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Roma 1-0

    CM STADIO: Catania-Roma 1-0

    • Antonio Costa

    Il Catania torna al successo e lo fa battendo 1-0 la Roma in un match molto combattuto. Come previsto Maran schiera Salifu al posto dello squalificato Lodi, mentre Zeman deve rinunciare in extremis anche a Totti, che non supera il provino sul campo e lascia spazio a Marquinho. La partita vede iniziare la Roma subito forte, ma la prima occasione capita al Catania già al 4', con Bergessio che non riesce ad approfittare di un'incertezza di Goigoechea, su un pallone crossato da Gomez. I giallorossi però guadagnano metri e sciupano ben tre occasioni con Destro e una clamorosa con Bradley, autore di un inspiegabile cucchiaio a due passi da Andùjar, colpevole di non aver respinto correttamente il pallone su un tiro da fuori area. Si va così negli spogliatoi sullo 0-0, ma al rientro le due squadre rientrano con un piglio diverso. Il Catania blocca tutti i rifornimenti agli attaccanti della Roma e si presenta più volte davanti al portiere avversario. Proprio in una di queste occasioni i rossazzurri trovano il goal del vantaggio al 61': Bergessio libera Gomez tutto solo davanti a Goigoechea e il Papu batte il portiere giallorosso con un perfetto pallonetto, siglando la rete dell'1-0. Il Catania non soffre e la Roma non punge, ma all'88' i giallorossi mettono paura ai rossazzurri con Dodò, che si vede negare la gioia del goal da Andùjar. Finisce 1-0 per il Catania, nel tripudio dello stadio Angelo Massimino, che esulta per i 29 punti in classifica della squadra rossazzurra, ora a tre lunghezze dalla Roma.

    CATANIA

    L'attaccante del Catania, Alejandro Gomez: 'Sono contentissimo per il mio goal, è sempre importante fare reti di questo tipo per la squadra e per i tifosi. Ho voluto festeggiare con tutti loro, quando ho segnato sono scappato sotto la curva ed è stata una bella emozione. Abbiamo giocato una grande partita contro una grande squadra, e questo non può che riempirci d'orgoglio. E' il mio quinto goal in campionato, per me record assoluto in una stagione da quando vesto la maglia del Catania. Sono felice, perchè aspettavo da tempo di raggiungere questo primato'.

    ROMA

    Il difensore della Roma, Nicolas Burdisso: 'Credo che al di là del risultato abbiamo disputato una buona partita e che, al contrario di quello che sento, abbiamo giocato anche un buon secondo tempo. Dobbiamo ripartire proprio dalla buona prestazione, dal nostro gioco e da quello che sappiamo fare, rendendo positivi i nostri risultati. Abbiamo perso, ma bisogna guardare avanti e credere sempre in quello che stiamo facendo, cercando di arrivare più in alto possibile in classifica. Da un pò di tempo veniamo condannati dai risultati, ma dobbiamo pensare che in settimana avremo una buona occasione per riscattarci in Coppa Italia contro la Fiorentina'.

    Altre Notizie