Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Sassuolo 0-0
CM STADIO: Catania-Sassuolo 0-0

CM STADIO: Catania-Sassuolo 0-0

  • Antonio Costa

Il Catania non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Sassuolo, che esce imbattuto dal 'Massimino'. De Canio esordisce quindi sulla panchina rossazzurra con un pareggio che di sicuro risulta più gradito a Di Francesco. Il Catania deve rinunciare a Barrientos, fermato alla vigilia da un risentimento muscolare, e tocca a Keko sostituirlo. Il tecnico degli ospiti invece lascia ancora Zaza in panchina e si affida alla coppia d'attacco formata da Berardi e Floro Flores. Catania più pimpante nei primi 45 minuti, nei quali dà l'impressione di poter sbloccare il risultato. L'occasione più pericolosa la crea Plasil al 16' con un colpo di testa a botta sicura, ma Pegolo gli nega la gioia del goal con un gran colpo di reni. I rossazzurri diventano pian piano meno incisivi e non riescono a sbloccare il risultato nemmeno nella ripresa, rischiando addirittura di subìre la beffa nel finale. All'85' infatti Zaza conquista palla in attacco sul filo del fuorigioco, scarta Andùjar e manda il pallone di poco a lato. Finisce 0-0, con le due squadre che salgono a quota 6 punti condividendo il penultimo posto con il Bologna.

CATANIA

Il centrocampista del Catania, Sergio Keko: 'Abbiamo lottato per tutti i novanta minuti perche volevamo assolutamente vincere, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Probabilmente il nostro problema è solo di carattere mentale, appena ci sbloccheremo sarà tutto più facile. Non giocavo da tanto tempo e sono contento che il mister mi abbia dato una possibilità, credo di aver fatto una buona partita. Non penso affatto che partiamo sconfitti contro Juventus e Napoli, se nelle scorse giornate anche le altre squadre sono riuscite a conquistare qualche risultato a sorpresa non vedo perchè non dovremmo farcela noi'.

SASSUOLO

Il portiere del Sassuolo, Gianluca Pegolo: 'Siamo veramente contenti di aver conquistato questo punto su un campo così difficile e, a dirla tutta, ci mangiamo anche un po' le mani perchè alla fine abbiamo anche sfiorato la vittoria. E' un risultato che fa morale e ci spinge a continuare a lottare per il nostro obiettivo, perchè ormai da qualche giornata riusciamo ad avere maggiore continuità. Ultimamente il nostro atteggiamento è cambiato e in questo il mister ha parecchi meriti, perchè è stato bravo a farci trovare fiducia in noi stessi. Contro l'Udinese sarà molto difficile perchè li troveremo arrabbiati per gli ultimi risultati, ma noi vogliamo provare a vincere'.

Altre Notizie