Calciomercato.com

  • CM STADIO: Catania-Udinese 1-0

    CM STADIO: Catania-Udinese 1-0

    • Antonio Costa

    Il Catania torna al successo, battendo 1-0 l'Udinese tra le mura amiche del 'Massimino'. Rossazzurri in campo con l'ennesima formazione rivoluzionata, a causa dei tanti infortunati, con De Canio che sceglie di schierare comunque il 4-3-3 inserendo Rolin, Capuano e Guarente dal primo minuto. Tante assenze anche per Guidolin, che vara il 3-5-1-1, preferendo lasciare in panchina Allan e affidandosi al solo Muriel in attacco. Il match vede il Catania subito con il piede sull'acceleratore e vicino al vantaggio con Castro, ma l'Udinese non ci sta e sfiora il goal per ben tre volte, due con Muriel e una con Pereyra. I rossazzurri però non mollano e al 30' conquistano un rigore con Legrottaglie: lo realizza Maxi Lopez che segna il suo primo goal stagionale e scoppia in lacrime, mentre viene festeggiato dai compagni. I bianconeri non si arrendono e si lamentano poco dopo con l'arbitro De Marco per un fallo di mano in area di Tachtsidis non ravvisato dal direttore di gara, ma il Catania riesce a guadagnare gli spogliatoi in vantaggio. La ripresa vede diverse fasi convulse e nervose, che l'arbitro riesce a gestire a fatica. L'Udinese sfiora ancora il goal e colpisce un palo con Pinzi, ma Andùjar si salva nuovamente. Col passare dei minuti i bianconeri mollano la presa e il Catania porta a casa il successo, salendo a quota 9 punti e guadagnando la sosta con grande ottimismo. L'Udinese invece conferma la crisi di risultati e resta ferma a quota 13.

    CATANIA

    L'attaccante del Catania, Maxi Lopez: 'Sono felicissimo per questa vittoria e per il mio goal. Dopo tanta sofferenza e molta sfortuna, siamo finalmente riusciti a tornare al successo. Il gruppo è compatto e vuole ricominciare a far bene, credo si sia notato quando ho segnato e tutti sono venuti ad abbracciarmi spingendomi alla commozione. Per me è un goal è importante, anche perchè non mi era mai capitato di restare in astinenza per tanto tempo. Sono successe moltissime cose in questi mesi, ma io ero sicuro che mi sarei riscattato. Ho lavorato tanto e ho raggiunto lo stato di forma ideale, farò di tutto per aiutare il Catania ad uscire da questa situazione e raggiungere la salvezza'.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Bruno Fernandes: 'C'è tanta amarezza, perchè abbiamo lottato per tutta la partita e ci è sfuggito di nuovo il successo. Abbiamo lavorato tanto in settimana ed eravamo convinti di poter fare bene e di venire qui per giocarcela. Abbiamo trovato diversi spazi, sfiorando il goal in tantissime occasioni, credo proprio che avremmo meritato molto di più. Abbiamo sofferto solo nei primi venti minuti, ma poi siamo riusciti a reagire e a prendere la partita in mano, però ci è andata male ugualmente. Né il Catania né l'Udinese meritano questa classifica, noi andiamo avanti e siamo sicuri che presto potremo dare una svolta al nostro campionato'.

    Altre Notizie