Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Avellino 1-2. Drago: 'Sconfitta amara'

    CM STADIO: Cesena-Avellino 1-2. Drago: 'Sconfitta amara'

    • Marco Manuzzi
    Vittoria corsara dell’Avellino: al "Manuzzi" di Cesena finisce 1-2. La partita è vivace e godibile sin da primi minuti nonostante freddo nebbia la facciano da padrone per tutti i 90 minuti. Il Cesena parte forte, trovando il gol alla prima occasione utile: al 12’ Renzetti si invola sulla sinistra crossando dal fondo per Djuric che gira in porta di controbalzo calciando di sinistro. Per tutta la prima frazione la formazione romagnola controlla la partita, bloccando le offensive ospiti e appoggiandosi sul rientrante Djuric per aprire la difesa irpina. Nel secondo tempo invece l’andamento si ribalta totalmente. L’Avellino che esce dagli spogliatoi è una squadra molto più pimpante e reattiva, anche grazie all’ingresso di Insigne che si rivelerà vero e proprio uomo della svolta. Al 52’ è proprio Insigne ad impegnare Agliardi con un tiro da fuori, deviato da quest’ultimo in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Bastien approfitta della dormita della retroguardia di casa, calciando liberissimo dal vertice alto dell’area di rigore e incrociando sul secondo palo. Questa volta Agliardi non può nulla, è pareggio. Il Cesena accusa il colpo andando in totale confusione e gli ospiti ne approfittano. Al 63’ Castaldo firma il sorpasso trafiggendo Agliardi da pochi metri tra le proteste dei bianconeri che pretendevano un fallo su Perico in apertura di azione. Nella mezz'ora di gioco che ne segue il Cesena non riesce a rendersi pericoloso nonostante l’ingresso di ben due punte, tutte prontamente disinnescate. Prima del triplice fischio ci sarà tempo per l’espulsione diretta di Arini, artefice di un'entrataccia da dietro su Renzetti.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Come spesso è capitato in questo campionato nei momenti di difficoltà non riusciamo più a rispettare il nostro piano gara, perdendo lucidità e cattiveria. Chiudiamo il girone di andata con qualche punto in meno rispetto a quanti ne meritavamo e mi dispiace soprattutto per la sconfitta di oggi perché dovremo trascorre la pausa con l’amarezza per questa sconfitta interna. La direzione del signor Abisso? Con questo arbitro non siamo molto fortunati, a Perugia ci ha lasciato in 9 e oggi non è stato fischiato il fallo su Perico nell’azione che poi ha portato al 1-2. Il calcio è anche questo".

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Un vero peccato che il girone di andata sia terminato, nelle ultime partite abbiamo raccolto i punti lasciati per strada nei primi mesi di torneo. Nello spogliatoio si respira un ottimo clima, siamo consapevoli delle nostre potenzialità e la partita di oggi lo dimostra. Nel primo tempo siamo partiti un po' contratti e fra centrocampo e attacco la palla non viaggiava nel modo giusto. Djuric ha fatto un gran gol e gli vanno fatti i complimenti. Nel secondo tempo, con l’inserimento di Insigne, siamo andati molto meglio e abbiamo creato difficoltà al Cesena sin da subito. Ora ci prendiamo qualche giorno per rifiatare, poi sono convinto che riprenderemo da dove abbiamo lasciato".
     

    Altre Notizie