Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Chievo 0-1
CM STADIO: Cesena-Chievo 0-1

CM STADIO: Cesena-Chievo 0-1

  • Marco Manuzzi
Il Cesena esce con le ossa rotte da quello che doveva essere lo scontro decisivo per continuare a credere alla salvezza: il finale è 0-1 per il Chievo. La partita nel complesso è stata poco entusiasmante, con poche occasioni da entrambe le parti. L'occasione più nitida del primo tempo capita al Chievo intorno all'ottavo minuto di gioco. Nel frangente è Paloschi a spedire a lato l'ottimo cross di Zukanovic. Il Cesena per tutto l'arco del match è parso ingolfato, vittima di un palleggio inoffensivo e della solidità difensiva clivense. Per i bianconeri a fine gara i tiri in porta saranno solamente tre. Il gol che vale il bottino pieno arriva al minuto 82: Frey, liberissimo sull'out di destra, crossa al centro trovando Pellissier che insacca di testa sulla sinistra. Per il 36enne è il terzo gol al Cesena in questo campionato. I romagnoli accusano il colpo e neppure nell'assalto finale, con ben tre punte in campo, riusciranno ad impensierire seriamente Bizzarri. Con la vittoria esterna il Chievo abbandona definitivamente la lotta salvezza avvicinando al tempo stesso il Cesena alla retrocessione in B.

CESENA

Il difensore del Cesena, Luka Krajnc: "Perdere oggi ci fa male anche se non sono d'accordo con chi dice che certe sconfitte pesano più di altre. Le gare noi le prepariamo tutte allo stesso modo e ogni volta scendiamo in campo per vincere. A mio avviso la partita è stata brutta e francamente ci poteva stare il pareggio anche se noi davanti abbiamo fatto poco. Giocare centrale difensivo mi permette di esprimermi al meglio ma per la squadra non ho problemi ad adattarmi terzino. Il mister negli spogliatoi ci ha detto di evitare le tensioni: mancano ancora otto partite e tutto è possibile".

CHIEVO

Il difensore del Chievo, Nicolas Frey: "Sicuramente è una vittoria importantissima per noi, la definirei una prova di forza. Per loro la gara di oggi era una sorta di ultima spiaggia mentre noi volevamo a tutti i costi fare punti per stare tranquilli. Sono molto felice del mio assist perché ho contribuito a far felice Pellissier nel giorno del suo compleanno, se lo meritava davvero tanto. Anche oggi non abbiamo subito gol ma il merito va ripartito fra tutti. Oggi, ad esempio, gli attaccanti hanno fatto un gran lavoro per sporcare più palloni possibili. Ancora la matematica non ci premia ma siamo tranquilli e concentrati per il finale di campionato".
 

Altre Notizie