Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Lazio 2-1

    CM STADIO: Cesena-Lazio 2-1

    • Marco Manuzzi

    Il Cesena riesce ad ottenere i tre punti nella delicata sfida contro la Lazio. Le squadre offrono un primo tempo molto equilibrato anche se, in diverse occasioni, è il Cesena ad avvicinarsi maggiormente al gol. L'occasione più limpida capita proprio a bianconeri, al minuto 26. Nel frangente è Defrel ad involarsi a rete prima di essere steso da Cana: per la terna non è rigore. Nel secondo tempo succede di tutto. Al 58' Brienza centra il palo su punizione mentre pochi minuti dopo Defrel trova il super gol con un tiro da fuori area che si spegne all'incrocio dei pali alla sinistra di Marchetti. I capitolini accusano lo svantaggio, concedendo troppo ai trequartisti bianconeri. Al 77' Cataldi, nel tentativo di intercettare il cross rasoterra del solito Defrel, provoca l'autogol che vale il doppio vantaggio ai bianconeri. I biancocelesti riescono ad accorciare le distanze solo all'87' grazie all'ottimo tiro da fuori di Klose. Dopo cinque caldissimi minuti di recupero il Cesena può gioire per la seconda vittoria consecutiva. Prova sottotono per la Lazio, soprattutto in fase difensiva. 


    CESENA

    L'attaccante del Cesena, Gregoire Defrel: "Sono molto contento per la prestazione e ovviamente anche per il risultato. Nel primo tempo ho avuto tante occasione per concludere a rete ma non ci sono mai riuscito per la bravura dei difensori avversari nel chiudermi gli spazi. Nello spogliatoio i compagni mi hanno consigliato proprio di provare il tiro da fuori e cosi ho fatto. Fortunatamente è andata bene. A livello di squadra, una volta raggiunto il vantaggio, ci siamo caricati e siamo riusciti a offrire una prestazione davvero eccelsa sul piano atletico. Ora dobbiamo pensare partita per partita cercando di giocare come oggi, senza guardare la classifica".

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Dusan Basta: "Dopo aver affrontato tante squadre di alta classifica o considerate 'big' oggi abbiamo peccato di concentrazione, lasciando al Cesena troppo campo in diverse fasi del match. Abbiamo provato a reagire dopo il primo gol del Cesena ma abbiamo peccato di precisione e di cattiveria. È stata una giornata storta, nel calcio può capitare. Dopo partite come queste bisogna subito voltare pagina e sgomberare la mente perché se si vuole puntare in alto questo tipo di incontri non vanno assolutamente sbagliati".


    Altre Notizie