Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Livorno 0-0
CM STADIO: Cesena-Livorno 0-0

CM STADIO: Cesena-Livorno 0-0

  • Federico De Fazio

Serata ormai priva del tipico rigore invernale per Cesena-Livorno, che inizia con la formazione ospite subito in quarta, grazie alle sfuriate di Paulinho, che sarà per la prima parte dell'incontro il migliore in campo. Il Livorno tuttavia ostenta sicurezza nelle sue giocate ma non conclude; le due squadre, in generale, appaiono compassate e ingessate dietro la linea della palla. Al 15' tiro non sufficientemente angolato per Tabanelli, che non riesce a impattare come vorrebbe. Al 28' un buon contropiede di Dionisi potrebbe risultare pericoloso, ma dopo uno scatto lungo metà campo l'attaccante non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Bisoli, molto nervoso, rimescola continuamente cambiando modulo, in seguito ai timidi attacchi del Livorno, ma in particolare alla pochezza offensiva dei primi 40' della partita. A questo proposito, quindi, il tecnico di Porretta Terme sostituisce Succi con Graffiedi anzitempo, a riprova della legittima preoccupazione. Sempre Dionisi riesce a piazzare un tiro in area che Campagnolo non ha difficoltà particolari a bloccare. Si chiude così un asfittico primo tempo, in cui solo Paulinho meriterebbe un 6+ invece che un 6 o anche meno, come gli altri 21 sul campo. Nel secondo tempo la partita sembra un poco più viva da ambo le parti, con qualche capovolgimento di fronte con annesso contropiede. Al 62', poi, incredibile palo interno di Belinghieri, che mette in seria difficoltà la retroguardia cesenate, la quale prova a rifarsi con un buon tiro di Ceccarelli dall'out di destra al 73'. Squadre decisamente allungate negli ultimi trenta minuti, che però non sembrano essere in grado di arrivare ad una conclusione degna di questo nome. Niente da segnalare se non una fine di batti e ribatti, che continuano a non essere utili al cambiamento del risultato. Allo scoccare del 90', poi, una buona azione personale con tiro di Parfait conclude la partita sullo 0-0, che si può dire giusto, poiché nessuna delle due squadre ha prevalso sull'altra.

CESENA

Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Noi sappiamo stare nelle difficoltà, abbiamo incontrato una squadra che sa giocare bene al pallone come il Livorno, e questo risultato ci dimostra che la paura non ci crea problemi. Il nostro problema è che giochiamo ogni tre giorni: mi sembra un poco esagerato, ma dobbiamo affrontare questo fattore'.

LIVORNO

Il difensore del Livorno, Alessandro Bernardini: 'Abbiamo la nostra idea di calcio, dobbiamo fare di tutto per perseguirla. Nella partita precedente abbiamo forse esagerato nell'andare tutti all'attacco, ma oggi siamo stati più lucidi e dobbiamo continuare così per proseguire nel nostro cammino'.

Altre Notizie