Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Modena 2-0

    CM STADIO: Cesena-Modena 2-0

    • Marco Manuzzi
    Ancora una vittoria per il Cesena: il derby emiliano-romagnolo termina 2-0 in favore dei bianconeri. La gara parte subito a ritmi alti ed è il Modena a tenere il palino del gioco fin dai primi minuti. I bianconeri faticano soprattutto a metà campo, dove il pressing dei terzini modenesi costringe puntualemente il Cesena a ripiegare. Il Cesena sblocca il risultato al minuto 18 direttamente da calcio d'angolo; Ciano batte dalla sinistra servendo Perico che insacca liberissimo colpendo di testa e sfruttando l'errore di comunicazione fra Provedel e la retroguardia emiliana. La reazione degli ospiti non si fa attendere nonostante l'infortunio di Granoche costringa l'uruguaiano a lasciare il match al 22'. L'occasione più ghiotta capita a Calapai sul finire della prima frazione. Il cursore si vede negata la conclusione da posizione ravvicinata da un ottima chiusura di Molina in extremis. La ripresa segue la stessa trama del primo tempo: il Modena manovra, il Cesena aspetta e riparte. Ancora una volta è però la formazione bianconera ad approfittarne, sempre da calcio da fermo. Ciano mette al centro un calcio di punizione dalla sinistra trovando Cascione che prima lascia sul posto Galloppa e poi incrocia insaccando alla destra di Provedel. Per il centrocampista è il primo gol in campionato, siglato proprio nel giorno del compleanno. Il Modena accusa il colpo, perdendo le giuste distanze fra i reparti e consentendo al Cesena di portare facilemente la partita a termine.
     
    CESENA
     
    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Sono convinto che vincere aiuti a vincere. Dopo la vittoria di Ascoli abbiamo saputo ripeterci nonostante gli impegni ravvicinati. Devo ammettere che nel primo tempo la squadra era un po' in difficoltà per la disposizione tattica del Modena, una volta trovata la contromisura siamo andati molto meglio. I gol da fermo? Camillo Ciano dispone di un gran piede, con il sinistro riesce a metterla praticamente dove vuole. Anche quando non è al 100% è un valore aggiuto. Oggi abbiamo avuto dimostrazione di quanto i piazzati offensivi siano importanti".
     
    MODENA
     
    L'allenatore del Modena, Hernán Crespo: "Purtroppo continuo a ripetermi nelle dichiarazioni post gara ed è davvero un peccato dopo la partita di oggi. Giochamo bene, creiamo occassioni ma non capitalizziamo. Abbiamo trovato un Cesena molto cinico che ci ha punito su due palle inattive. Le nostre speranze sono terminate con il gol di Cascione, dopo la rete ci siamo disuniti e non siamo più stati noi stessi. Creando così tanto prima o poi troveremo continuità, ne sono convinto".
     

    Altre Notizie