Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Novara 1-0, Drago: 'Un plauso ai ragazzi'

    CM STADIO: Cesena-Novara 1-0, Drago: 'Un plauso ai ragazzi'

    • Marco Manuzzi
    Pronti via ed è subito vantaggio dei padroni di casa: al 5’ Falco trova il filtrante in ripartenza per Ragusa che prima lascia sul posto il difensore e poi conclude appena sotto la traversa, non lasciando scampo a Da Costa. Per tutti i primi 25 minuti il Cesena spinge forte, surclassando atleticamente gli avversari e dando impressione di poter chiudere il match con un veloce uno due. Così non è e dopo la mezz'ora i piemontesi riemergono, trovando diverse discese pericolose sugli esterni che in almeno un paio di occasioni potevano portare al pareggio. Nella seconda frazione, come ampiamente prevedibile, il Cesena cala fisicamente consentendo agli ospiti di guadagnare campo ed occasioni. Gli attacchi ospiti seguono la stessa trama del primo tempo: discese sugli esterni e pioggia di cross verso il centro. Proprio da uno di questi cross nasce l’occasione più nitida della partita per i piemontesi: al 64’ Gonzales centra la traversa su colpo di testa a Gomis battuto. Novara in inferiorità numerica dal 77’ quando Dell’Orco è costretto a lasciare a seguito del secondo giallo per trattenuta su Ciano, lasciando così i suoi in inferiorità. Ultimi minuti di assalto all’arma bianca per gli ospiti che però non riescono a trovare il pareggio e saranno quindi costretti a giocarsi la possibilità di accedere ai play-off all’ultima giornata, nello scontro casalingo con il Modena. Il Cesena al contrario può festeggiare l'accesso agli spareggi promozione.

    CESENA

    L’allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Raggiungere i play-off per me è una bellissima soddisfazione dopo aver conseguito gli altri due obiettivi stagionali: il lancio dei giovani e la salvezza. Il merito va ai ragazzi che nonostante i tanti problemi registrati durante la stagione oggi hanno dato prova di concretezza e voglia. Ho visto una grande applicazione da parte di tutti, soprattutto dei due mediani che hanno adempiuto in maniera egregia a compiti tattici che gli avevo chiesto. Onestamente credo sia difficile arrivare al sesto posto quindi da domani penseremo già ad Avellino, consapevoli di quel che abbiamo fatto e anche di quel che non dovremo fare in Irpinia per ripetere le recenti prestazioni in trasferta. Non giocheranno diversi diffidati e acciaccati, sarebbe da stupidi rischiarli quando dopo soli tre giorni dovremo tornare in campo. Il record di punti in casa? Siamo tutti felici di aver dato tante gioie al nostro pubblico, peccato per i pochissimi punti raccolti fuori".

    NOVARA

    L’allenatore del Novara, Marco Baroni: “Il Cesena è stato bravo a capitalizzare le occasioni in ripartenza, sapevamo che al ‘Manuzzi’ ogni errore si paga carissimo e proprio così è stato. Ai miei ragazzi rimprovero solo l’aver concesso troppe ripartenze e talvolta troppo spazio di manovra a metà campo. In questo campo non ci si può permettere di regalare palloni sanguinosi. Nella prima parte di partita il Cesena ha cercato il forcing e di fatto sono riusciti nel loro intento trovando il vantaggio poi, con il passare dei minuti, sono calati e nel finale è stato evidente che avessimo più benzina di loro. Ai play-off credo ancora, giocheremo in casa mentre l’Entella andrà a Crotone. Se sono stato sorpreso da Ragusa schierato come prima punta? No, me l’aspettavo".

    Altre Notizie