Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Atalanta 1-0

    CM STADIO: Chievo-Atalanta 1-0

    • Caterina Zattarin

    Cofie regala tre punti d'oro al Chievo. Partita gagliarda tra gli uomini di Corini e l'Atalanta. I gialloblù riescono a portare casa una vittoria preziosissima. I bergamaschi, però, per tutto l'arco della gara sono riusciti a pungere a più riprese la difesa dei padroni di casa. Il Chievo ha dimostrato una volta di più di avere trovato un'identità importante e certezze in ogni zona del campo. L'incontro si accende al 22' quando Raimondi, da distanza ravvicinata, trova la paratissima di Sorrentino. Al primo vero affondo passa il Chievo: al 37' Thereau mette al centro dalla sinistra e Cofie, di piatto, calcia in porta il gol del vantaggio. Nel finale di tempo clamorosa azione da gol fallita dai nerazzurri: la conclusione ravvicinata di Schelotto trova la deviazione di Dainelli. Ricca di emozioni anche la ripresa. Al 53' Denis pesca Bonaventura, che però trova sulla sua strada un magnifico Sorrentino. Thereau e Guana sfiorano il raddoppio. Al 65' Stoian per poco non fa secco Consigli con un pallonetto millimetrico. Nel finale l'Atalanta prova a pungere ma sulla sua strada trova un Chievo attento a non condere occasioni.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Isaac Cofie: 'Sono contento di avere segnato questo gol perchè ha portato un risultato molto importante, volevamo a tutti i costi i tre punti per partire con il piede giusto in questo nuovo anno. Come ho sempre detto, io mi metto sempre a disposizione del mister, lavoro duramente in settimana e quando scendo in campo cerco sempre di dare il massimo. Dobbiamo restare con i piedi per terra e lavorare il più possibile per centrare il nostro obiettivo, se poi verrà qualcosa in più ne saremo contenti. Personalmente le voci di mercato non mi interessano, io mi concentro solo sul Chievo. Sono davvero contento di giocare in una squadra in serie A, il mio sogno per questa stagione è quello di non subìre alcun infortunio'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Michele Ferri: 'Siamo molto rammaricati per questo risultato, purtroppo in trasferta quest'anno le cose non girano come dovrebbero. Penso però che oggi avremmo meritato il pareggio per quanto fatto vedere sul campo. Dobbiamo invertire al più presto la tendenza per cercare di fare punti anche lontano da Bergamo. Per quanto riguarda la gara di oggi, è stata abbastanza equilibrata; noi abbiamo creato le nostre occasioni, siamo stati in partita fino alla fine. Purtroppo abbiamo subìto il gol decisivo in un momento in cui stavamo spingendo molto, abbiamo cercato di reagire però, purtroppo, non siamo stati premiati. Adesso dobbiamo ricompattarci e ripartire'.

    Altre Notizie